+39 030 2807547
Medicina estetica

La chirurgia estetica? Un vecchio ricordo con la nuova medicina estetica

Pubblicato il

Premetto che spesso apparire un po’ piu giovani serve a tarare l’aspetto con l’eta psicologica.

Noi medici specialisti del poliambulatorio medico chirurgico dott. Enrico Filippini incontriamo sempre più frequentemente pazienti, sia uomini che donne, con una fortissima carica di vita anche dopo avere superato i cinquanta anni.

Queste persone si sentono giovani, pieni di vita, spesso sono innamorati e praticano attività sportiva con alimentazione salutista.

I medici estetici del poliambulatorio di Brescia devono quindi portare lo specchio in linea con le aspettative intime dei nostri super green.

Per fortuna i dati statistici dimostrano, senza ombra di dubbio, che la medicina estetica e l’endocrinologia estetica ha ormai soppiantato la chirurgia estetica nel ringiovanimento della pelle, soprattutto il ringiovanimento della pelle del viso.

I medici del centro medico estetico di Brescia sono sempre più impegnati nel curare persone che anni fa si sottoponevano al classico e invasivo lifting.

 

I nostri medici endocrinologi hanno riassunto questi dati:
per ringiovanire di circa 2-3 anni in media una donna di 50 anni è necessario che attenui di circa il 10% le rugosità del viso.
Gli specialisti del centro medico estetico di Brescia riescono, abbinando sapientemente e senza alcun problema per la paziente, cosmesi e medicina estetica, a togliere circa un 10% di età rispetto a quella anagrafica.

 

Vuol dire in pratica che una donna o un uomo che mostra all’inizio 50 anni, dopo uno speciale ciclo di terapie cosmetiche ed estetiche seguite da un medico esperto, riescono a dimostrare 45 anni o anche meno. Mica male, vero?
Ecco dimostrato l’aumentare senza sosta delle richieste di medicina estetica da parte dei nostri affezionati pazienti; prevenzione, cure, volumi da ricostruire non sono più un’esclusiva del chirurgo plastico, ma, grazie agli strumenti a disposizione, i medici estetici e gli endocrinologi estetici attraverso leggere, direi gradevoli, sedute nella pausa lavoro riescono a fare il sospirato miracolo.

Enormi benefici contro pochissimi sacrifici.