+39 030 2807547
shutterstock_114747103

Cellulite? Ecco 5 mosse per sconfiggerla

Pubblicato il

Siamo in primavera, è tempo di curare la cellulite.
Nella bella stagione, le donne di tutte le età sono impegnate a contrastare la cellulite e il grasso in eccesso. Gli endocrinologi del nostro Poliambulatorio lo sanno bene, e sono in grado di affrontare questa problematica affiancando le proprie pazienti fino al raggiungimento di risultati altamente soddisfacenti. Per fare questo, abbiamo messo a punto 5 mosse decisive per eliminare per sempre la cellulite.

 

Cos’è la cellulite?

Andiamo con ordine. La cellulite è un particolare tipo di lipodistrofia (detta ginoide), cioè un’alterazione del grasso che risiede poco sotto la pelle. Colpisce più dell’80% delle donne, di tutte le età, e rappresenta senz’altro un campanello d’allarme. La cellulite, infatti, è spesso associata a problemi ormonali, ma soprattutto alimentari o d’intolleranza a specifici cibi.

Fattore scatenante sono anche germi nocivi o funghi in eccesso nell’intestino. Date le numerose differenti cause d’insorgenza della cellulite, sono nati specifici test in grado di fare chiarezza. In tal modo si possono effettuare tutti i passi necessari per poter scoprire le cause ed eliminare la cellulite.

Come dicevamo, il Poliambulatorio ha un programma terapeutico preciso, sviluppato in anni di studio, che procura grande beneficio e alta soddisfazione nelle nostre pazienti. È un programma costituito da cinque mosse decisive, che sono in grado di garantire i migliori risultati estetici.

 

Le 5 mosse per sconfiggere la cellulite

 

PRIMA MOSSA: Cytotest per scoprire intolleranze alimentari e il test per la flora batterica intestinale possono indicarci la causa della cellulite e la cura.

La cura consiste nell’eliminazione degli alimenti intolleranti o nel ristabilire la normale flora batterica, con grandi benefici sia per la cellulite ma anche per disturbi come stanchezza, depressione, ansia e soprattutto cefalea. Senza questi test, capita quello che succede a molti: la cellulite si riduce all’inizio per poi ritornare peggio di prima.

 

SECONDA MOSSA: dieta proteica con alcuni o tutti i pasti sostituiti.

Mi spiego meglio: si tratta di una terapia innovativa, la SAI (Sistema Alimentare Integrato). Si basa sull’utilizzo di alimenti comuni come verdura, caffè e tè, pesce, legumi e carne alternati da altri cibi dolci e salati – molto gustosi ma quasi senza calorie – e integratori dimagranti. Questa particolare dieta, come spiego in dettaglio nel mio libro “Mai più grassi”, è utilizzata sia come terapia dimagrante molto potente e veloce che come terapia anti-cellulite documentato da lavori clinici recenti.

 

TERZA MOSSA (per eliminare la cellulite degli arti inferiori): la terapia che effettuo da sempre, cioè la Mesoterapia.

Molti conoscono la mesoterapia, ma probabilmente pochi sanno che mesoterapia significa cura attraverso il mesoderma, cioè attraverso l’inoculo di prodotti nella parte medio profonda della pelle. La scelta dei prodotti che vengono impiegati è frutto di esperienza trentennale. La cellulite, infatti, si presenta in numerosi stadi clinici, e sta alla bravura ed esperienza del medico utilizzare prodotti specifici da applicare in determinati punti del paziente per ottenere drenaggio dei liquidi delle gambe ed eliminazione di grasso e cellulite. I prodotti utilizzati possono essere farmaci, spesso omeopatici, gas o minerali.

 

QUARTA MOSSA: vi svelo un segreto, la cellulite può anche avere una causa preponderante, un evento che la scatena.

Tale evento scatenante, però, agisce su diversi tessuti e in diversi luoghi. I distretti che sempre vengono colpiti sono quello circolatorio, quello cutaneo e il tessuto adiposo. Essenziale quindi per ottenere la perfetta guarigione aggiungere una terapia come il VelaShape. Questa terapia lavora su tutti e tre i distretti elencati attraverso l’utilizzo di tecnologia all’avanguardia come la tecnologia elettro-ottica (Elos). È applicata passando un manipolo sulla cellulite come fosse un massaggio rilassante della durata di circa mezz’ora.

 

QUINTA MOSSA: l’Endosphere Therapy. Miracolosi cuscinetti in silicone drena liquidi e sciogli grasso, ma soprattutto rassodante di pelle e muscoli.

Si tratta di microvibrazione compressiva, e viene eseguita con un apparecchio molto sofisticato che viene appoggiato e fatto scorrere lungo la parte da trattare. A contatto con la pelle, vi sono cuscinetti vibranti in silicone che svolgono l’effetto terapeutico. È molto importante la bravura dell’operatore. Si tratta di un trattamento assolutamente indolore.

 

Cinque mosse veramente efficaci, decisive, per eliminare per sempre il problema della cellulite. Cinque mosse che sono frutto di anni di studio dello staff medico del nostro Poliambulatorio, e che sono necessarie a dare alle nostre donne risultati estetici definitivi. Ricordatevi che la cellulite dev’essere sempre affrontata dall’interno, eliminando i fattori ormonali, alimentari e le intolleranze che l’hanno causata. Solo così si può riportare il tessuto ammalato alla sua normale bellezza: silouette armonica, senza fianchi sporgenti, e pelle liscia senza pieghe, soda.

-> Se volete davvero voltare pagina dicendo addio alla cellulite e ritrovando la sicurezza di un tempo, non esitate a contattarci. Potete farlo QUI.