+39 030 2807547
Endosphere per trattamento cellulite e ristagno linfatico

Endospheres per cellulite, ristagno linfatico e rassodamento

Pubblicato il
Endospheres è un trattamento che si basa sull’utilizzo di una microvibrazione compressiva che puó essere utilizzata, oltre che da sola, anche in abbinamento sinergico con altre strumentazioni o terapie. Si tratta di un metodo multidisciplinare, indicato per svariate patologie (stasi linfatica, linfoedema) e inestetismi (cellulite, rimodellamento della silhouette, ricompattazione e tonicità tessutale), semplice da utilizzare perché si avvale di una strumentazione molto maneggevole e modulabile, con cui è facile modificare i parametri scegliendo fra 9 programmi diversi, a seconda della terapia e della fase di avanzamento del trattamento.

L'Endospheres therapy come trattamento anticellulite. La parola al dott. Filippini

Nel video qui sotto il dottor Enrico Fillippini spiega come funziona il trattamento Endospheres e perché è utile per contrastare gli inestetismi della cellulite.
Proviamo a spiegare il funzionamento dell'Endosfere anche qui. La microvibrazione compressiva è ottenuta con un apparecchiatura che si avvale del sistema “Endospheres: una serie di movimenti rapidi trasmessi ai tessuti con una successione di microcompressioni e microvibrazioni, dalle 55 microsfere di silicone morbido, distribuite a nido d’ape nello strumento, in maniera tale che il contatto fra le sfere ed i tessuti sia costante e non si interrompa mai. La rotazione del rullo di sfere su se stesso, tramite un movimento passivo indotto dallo scorrimento sul tessuto e uno attivo gestito dal manipolo, permette inoltre alle microsfere di lavorare sulla cute anche in una particolare sequenza pulsata che crea un effetto pompa di linfodrenaggio, con la capacità di eliminare le tossine e i liquidi in eccesso nel trattamento di patologie linfatiche e linfoadipose degli arti inferiori. Elimina i liquidi in eccesso, drena i linfatici (sapete che questo è il motivo più importante della formazione della cellulite), ma nello stesso tempo isola e frantuma gli adipociti inglobati che vanno a formare i noduli (talvolta dolorosi) della cellulite. Per finire, molto importante, ricompatta il tessuto che ha perso tonicità, dando alla pelle turgore e levigatezza. Le opinioni sulla terapia Endospheres sono sicuramente molto positive. Ma resta valido un importante consiglio: Sinergia, sinergia, sinergia... cosa intendiamo? che il tuo inestetismo non è dovuto sicuramente ad una sola causa, ma a tante piccole!! Sarà quindi il bravo medico che, con la sua esperienza, valuterà attentamente il tuo problema e ti indicherà le terapie che, insieme, ti potranno dare i risultati che tanto speri.