+39 030 2807547
4dbdd702988d1c95cc8da452b026cd64beaf5bea-1495010045-591c0afd-620x348

Grasso killer: negli uomini è quello addominale

Pubblicato il

La tanto rassicurante pancetta maschile in realtà… non è per nulla rassicurante!

Si chiama adiposità addominale viscerale, oppure pancetta, o meglio ancora grasso tossico maschile che si accumula tipicamente sull’addome e lo circonda come un salvagente.

Ma mentre l’aspetto è tutto sommato abbastanza pacifico in effetti quel cuscinetto addominale è fonte di malattia.

Perché? Perché le cellule grasse in genere e soprattutto le cellule del grasso a livello addominale creano e mandano nel sangue e quindi in tutto il corpo delle sostanze per nulla salutari.

È difficile dire esattamente quale sia la ragione per cui sostanze che causano la proliferazione di molti tumori o che provocano infiammazione e danno ad organi e arterie, come le coronarie del cuore o quelle del cervello, siano costruite e gettate in circolo dal grasso della pancia ma così è… si conosce poco il perché succeda questo ma al contrario si capisce bene quali siano le conseguenze sulla salute.

Un mio collega ad un congresso per fare capire la situazione ha mostrato un fumetto: un uomo con la pancetta da cui esce un tubo di scappamento come quello di un’auto e che poi rientra nella pancia,come a dire che tutte le tossine stanno dentro di noi.

In effetti è uno splendido esempio: molti di noi pensano di farsi del male mangiando burro o formaggio grasso o salumi; in realtà non sono loro nocivi ma è nocivo il nostro grasso. Il nostro grasso addominale che è creato dal burro o dai grassi ma anche dagli zuccheri e dalle calorie in eccesso.

E noi specialisti del Poliambulatorio abbiamo trovato la soluzione al pericoloso grasso addominale maschile: la lipolisi maschile addominale.

La lipolisi maschile dell addome è la terapia elettiva del maschio che è affetto da grasso tossico. Uomini in sovrappeso ma anche uomini con peso normale e la pancetta. Maschi che vogliono godere di buona salute e che oltre all’aspetto estetico tengono ad eliminare le tossine del grasso tossico.

La lipolisi maschile si basa sull utilizzo di appositi principi attivi indicati per l’uomo e per il suo adipe che vengono infiltrati all interno delle cellule grasse addominali. Le sostanze contenute nel preparato agiscono sciogliendo progressivamente le membrane delle cellule grasse tossiche eliminandole. L’effetto benefico si espande in tutto il corpo e anche sul fegato eliminando la steatosi epatica. Le infiltrazioni vengono eseguite con un minuscolo ago indolore e vengono fatte sulla zona estesa da sciogliere. Il paziente rimane nel nostro Poliambulatorio di medicina estetica per circa mezz’ora e finita la seduta torna al lavoro. Necessita di un ciclo che va da un minimo di cinque infiltrazioni e i risultati estetici sono veloci a comparire, anche se a noi interessa soprattutto la salute dei nostri pazienti!

Vi aspettiamo presto!

Dottor Enrico Filippini

04ago_alopecia

Due soluzioni per dire addio all'alopecia

Buongiorno care amiche e cari amici! Visto il grande interesse che state mostrando, anche oggi parliamo di problemi dei capelli e delle loro soluzioni. Noi medici specialisti del …

Scopri di più
tricologia

Tricologia: il nuovo servizio del Poliambulatorio

IL NUOVO SERVIZIO DI TRICOLOGIA La Tricologia, lo studio della fisiologia e della patologia dei capelli e delle terapie dedicate, si arricchisce sempre di più di …

Scopri di più
smagliature

Eliminare le smagliature con il Needling

Il needling, a Brescia, è una terapia nota curare diverse patologie e soprattutto diversi inestetismi della pelle. Cosa è il needling? Il needling è una terapia …

Scopri di più