Riempimento delle labbra - intervento di medicina estetica
Il riempimento delle labbra è una procedura tra le più praticate nel nostro Poliambulatorio.
Il primo intervento di riempimento labbra noto in medicina estetica risale a più di vent'anni fa, ed il prodotto utilizzato fu il collagene di estrazione bovina. Il collagene era molto morbido e l'effetto estetico naturale ma aveva un inconveniente: poteva essere potenzialmente rigettato dall'organismo del paziente provocando reazioni allergiche imprevedibili.
In quegli anni i medici estetici del Poliambulatorio passavano gran parte del tempo a testare le reattività dei pazienti e gli impianti veri e propri avvenivano solo dopo mesi di prove allergiche al fine di escludere effetti collaterali. Sempre in quel periodo, in Italia, un gruppo ristretto ma consistente di chirurghi inseriva nelle labbra prodotti permanenti o semi-permanenti che negli anni a venire avrebbero portato a problemi tali da vietarne l'uso.
Tempo dopo, quando il Poliambulatorio Filippini di Brescia portò il primo acido ialuronico dalla Svezia, l'intervento alle labbra subì una vera e propria rivoluzione: finalmente zero allergie, zero test e zero pericolo con un prodotto altamente affidabile, creato in bio-laboratori specializzati e sicurissimi.
Labbra piccole, contorni atrofici, mucosa disidratata e senza più volume, codice a barre o rughe del fumatore non sono più un problema da risolvere, soprattutto grazie ai numerosi nuovi ialuronici completamente indolori. Già, indolori! Questo perché sono lievemente anestetizzati e così morbidi da non essere praticamente percepiti dal paziente quando vengono inseriti.
I nostri medici specialisti si compiacciono nel vedere i visi stupiti dei pazienti, increduli di fronte alla nuova procedura così facile ed indolore. Un velo di crema anestetica, il prodotto nella giusta gradazione e dosaggio (che tengono conto delle specifiche esigenze estetiche) e in dieci, quindici minuti al massimo, otteniamo il risultato sperato.
Anche questa terapia, come tutte le altre praticate al Poliambulatorio, può essere effettuata in tempi brevissimi, usufruendo per esempio della pausa lavorativa, perché permette la più assoluta indipendenza e possibilità a socializzare dopo la sua realizzazione.
La durata dell'effetto riempitivo dura per diversi mesi in funzione anche dello stato delle labbra prima della terapia con il filler. Molti pazienti del nostro centro si sottopongono a circa un paio di applicazioni l'anno.
Vi ricordiamo che, con il nuovo filler a base di acido ialuronico, per la prima volta otteniamo oltre all'effetto riempitivo anche quello curativo; l'acido ialuronico iniettato, infatti, possiede la caratteristica di richiamare acqua e di dare quindi un effetto idratante e protettivo estremamente efficace e duraturo sulla pelle.I nostri acidi ialuronici sono inoltre arricchiti di peptidi bioattivi con effetto stimolante sulla rigenerazione cutanea.
Sul cosiddetto codice barre vediamo bene come i nostri peptidi contenuti nel file, oltre che riempire ridonano turgore al labbro e stirano le piccole fastidiose pieghe verticali, è possibile intervenire anche con la chirurgia non ablativa. Il Plexer, lo strumento artefice di molti trattamenti estetici (rimozione macchie, verruche, fibromi penduli, blefaroplastica, etc.), ci permette infatti di "lisciare" le increspature del labbro superiore ed eliminare queste fastidiose grinze della pelle.
trattamento codice a barre delle labbra con plexer
ialuronico-labbra-prima-e-dopo
trattamento delle labbra e del codice a barre
ialuronico-labbra-prima-e-dopo
ialuronico-labbra-prima-e-dopo
ialuronico-labbra-prima-e-dopo
trattamento delle labbra e del codice a barre con acido ialuronico