+39 030 2807547

Blefaroplastica senza bisturi: occhi più giovani grazie a plexer e plasma

Bleferoplastica non chirurgica

Gli occhi sono la nostra parte più espressiva, capace di dire molto su di noi. Lo sguardo parla anche della nostra salute e lascia trapelare informazioni sulla nostra età. Ecco perché la bellezza degli occhi passa dalla tonicità delle palpebre e dalla pulizia di tutto il contorno occhi. Per questo motivo, la richiesta dei pazienti del nostro Poliambulatorio di sottoporsi a una terapia per aiutare la pelle delle palpebre a essere un poco più tonica è sempre stata costante. Con le vecchie tecniche, la soluzione prospettata era sempre la stessa: se il problema risultava di una certa rilevanza, bisognava eseguire una blefaroplastica chirurgica, altrimenti l’unica opzione era rappresentata da qualche crema specifica contorno occhi, con effetto un poco tensivo, ma nulla di più. Questo comportava la rinuncia quasi totale, da parte dei pazienti, a migliorare l’estetica dei propri occhi. Oggi, grazie al plasma, la blefaroplastica non chirurgica è possibile, indolore e garantisce ottimi risultati. profilo-salute-n-5-2013-plexer Cos'è la blefaroplastica  La blefaroplastica è un intervento chirurgico mini-invasivo che permette di rimodellare l'occhio e il suo contorno, andando ad agire sul taglio degli occhi e sulla forma del viso del paziente. Si distingue tra:
  • blefaroplastica superiore, che interviene rimuovendo eccessi cutanei e adiposi collocati nella palpebra superiore, eliminando l'effetto di palpebra cadente
  • blefaroplastica inferiore che, invece, va ad agire sull'aspetto della palpebra inferiore, riducendo borse e occhiaie.
La blefaroplastica chirurgica è stata per molti anni la “spina nel fianco” della medicina estetica, perché si tratta di una tecnica che obbliga a un vero e proprio intervento, con anestesia locale o con sedazione,  con tempi di recupero che arrivano fino alla settimana, oltre alla raccomandazione medica di tornare solo lentamente alle proprie abitudini quotidiane e lavorative.  

Una seduta di Plexer (palpebra superiore e inferiore) prima e dopo 14 giorni

  Blefaroplastica senza chirurgia: le nuove frontiere del Plexer per la bellezza degli occhi Oggi, finalmente, siamo in grado di dare una risposta a chi desidera recuperare il fascino perduto del proprio sguardo, ma non intende sottoporsi ad un vero intervento chirurgico. Con l'avvento, negli ultimi tempi, della Plexer Terapia, detta anche Plasma Terapia o Plasma Exeresi Metodica, le cose sono clamorosamente cambiate. Così, finalmente, è stata data la possibilità, a chi non si riconosceva più nel proprio sguardo, di risollevare le palpebre cadenti e ridurre borse e occhiaie, senza chirurgia e con effetti tangibili ed immediati. Ai pazienti che vogliono migliorare la bellezza e la tonicità del proprio contorno occhi viene offerta l’opportunità di stirare le palpebre con un piccolo trattamento non chirurgico, eseguito con uno strumento chiamato Plexer o Plexr. Il Plexer è un sofisticato apparecchio che ionizza i gas a livello della pelle della palpebra da trattare, determinando l’evaporizzazione dello strato più superficiale, quello corneo.   
bleroplastica-non-ablativa-plexer

Blefaroplastica NON ablativa dopo 2 applicazioni- Fotografie di destra al controllo dopo 2 anni

Con la chirurgia non ablativa è veramente iniziata un’epoca nuova e la cura delle palpebre non sarà più un tabù.  Ecco i principali vantaggi di questa tecnica:
  • il trattamento è indolore, tanto che si parla di blefaroplastica dinamica, in quanto il paziente è in atteggiamento collaborativo
  • la seduta è rapida
  • il recupero è veloce
  • l'effetto finale è di tipo lifting e risollevante, con eliminazione di rughette, occhiaie, borse e palpebre cadenti.
La Blefaroplastica non invasiva è praticata con enorme successo da circa due anni presso il Poliambulatorio Filippini di Brescia. Ecco come si svolge la Blefaroplastica non chirurgica e perché andiamo così fieri dei risultati ottenuti con i nostri pazienti. Come si svolge una seduta di Blefaroplastica non chirurgica Come primo step, viene eseguita una visita medica in cui si valuta lo stato del paziente, grazie anche alla fotografia digitale elettronica che permette una semplice rilevazione e quantificazione del problema. Segue un piccolo test gratuito e, a questo punto, si può procedere. La seduta, che dura pochi minutiè indolore e lascia semplicemente la presenza di un leggero gonfiore e di piccole crosticine che verranno presto sostituite da una pelle più tesa ed elastica, con la netta riduzione delle pliche e un colore rosa come da pelle giovane. Il numero di sedute è in relazione alla quantità di pelle in eccesso e vengono effettuate con cadenza mensile, il tutto sempre in modo personalizzato e con un continuo confronto tra medico e paziente. I risultati e le opinioni sulla blefaroplastica senza intervento I risultati che abbiamo ottenuto con i nostri pazienti sono stati permanenti poiché, con il plasma, il medico del poliambulatorio di Brescia elimina lo strato di epidermide duro superficiale, che provocava la formazione della piega e della ruga cutanea. Le pazienti che si sono sottoposte a questa tecnica presso il nostro Poliambulatorio non solo sono soddisfatte dei risultati e la consigliano alle amiche, ma confermano che si tratta di un trattamento privo di dolore, dopo il quale possono tranquillamente tornare al lavoro o alle loro solite attività quotidiane.  
Risultato a 30 giorni da una seduta di Plexer palpebra superiore

Risultato a 30 giorni da una seduta di Plexer palpebra superiore

 
trattamento plexer palpebra superiore. prima e dopo una seduta

trattamento plexer palpebra superiore. prima e dopo una seduta



Gallery