+39 030 2807547
viso-giovane-cosa-fare

Ringiovanire il viso o mantenerlo sempre giovane: tre errori da evitare

Pubblicato il
Un viso perfetto ad ogni età è il sogno di tutti, non solo delle donne. Avere una pelle lucente e un viso senza rughe sono punti di forza che contribuiscono ad aumentare l'autostima. Ecco come avere un volto sempre giovane, evitando tre errori comuni e seguendo i principi dell’estetica del viso moderna.

Ringiovanimento del viso o viso sempre giovane? I valori della nuova estetica

Nell'immaginario comune, i trattamenti estetici del volto sono quelli che, spesso, restituiscono risultati di dubbia qualità: un viso più giovane, forse, ma che poco ha a che vedere con la bellezza naturale di partenza. Questo perché troppo spesso ci si è imbattuti in zigomi enormi e labbra innaturali. Ecco perché, negli ultimi anni si preferisce un tipo di intervento volto a valorizzare i lineamenti del viso, magari smussando gli effetti dell'invecchiamento, con l'aiuto di alcuni trattamenti che non ne stravolgono la bellezza naturale. Quando possibile, poi, la prevenzione e la cura del viso già in giovane età rappresentano l'arma vincente che lavora sul ritardare l'invecchiamento del volto, minimizzando gli effetti del fotoaging e cronoaging.

Come ringiovanire il viso mantenendone la bellezza

Il ringiovanimento facciale è possibile senza stravolgere i lineamenti. Quando ci si rivolge al medico perché ci si vede invecchiati, magari precocemente, non si desidera certo trasformarsi in un'altra persona, ma solo recuperare la bellezza persa e di mantenere una pelle giovane. Ogni trattamento viso, dunque, deve essere volto a mantenere la bellezza dei lineamenti, esaltandola. I peptidi in questo senso sono un ottimo alleato.

Come mantenere la pelle giovane giorno dopo giorno

Prevenire l’invecchiamento del viso è il modo migliore per ottenere ottimi risultati nel tempo, senza dover ricorrere a tecniche invasive. Un viso giovanile a 60 anni può essere il frutto di una serie di attenzioni costantemente mantenute nel corso del tempo. La pelle è fatta di collagene, una sostanza che le dona compattezza, elasticità e tono. Stress, esposizione al sole e alimentazione sregolata possono aumentare i radicali liberi che aggrediscono il collagene. La maggiore o minore resistenza al loro effetto è data dalla genetica e conoscere la propria predisposizione a mantenere il collagene è la base di partenza per programmare qualsiasi intervento, curativo e preventivo. Sapere a 20 anni quanto si è inclini all'invecchiamento della pelle è utile per cominciare da subito a mantenere il proprio volto giovane, sempre seguendo i consigli del medico.

Come mantenere il viso giovane: i tre errori da evitare

Dopo aver compreso i valori fondamentali della nuova estetica del viso, che si discosta dalla chirurgia estetica che promette giovinezza ad ogni costo, ecco tre errori da evitare quando ci si comincia a interrogare su come agire. 1. Dimenticare di idratare la pelle Oltre i 30 anni, o anche prima se ci si espone spesso al sole, bere molta acqua e applicare una crema idratante non è più sufficiente. Per evitare di avere una pelle asfittica, secca e priva di tono si può ricorrere alle biostimolazioni, che uniscono ai fattori idratanti classici anche i peptidi. 2. Rincorrere i trattamenti di ringiovanimento viso più alla moda Andando a caccia del trattamento consigliato sulla rivista di bellezza, o fidarsi di quello a cui si è sottoposta l'amica, oppure la vip sui social, si otterranno risultati non continuativi, basati su tecniche non personalizzate. Meglio investire del tempo in più sulla ricerca dello specialista giusto, un medico estetico o un endocrinologo, a cui affidarsi completamente e che sarà in grado di proporre interventi ad hoc, da monitorare con costanza.

Avere fretta di ottenere un viso perfetto

Pretendere di avere il maggior effetto nel più breve tempo possibile espone al rischio di risultati poco naturali e di dubbio gusto. Affidarsi ad un professionista dell'estetica del viso significa concedere il tempo al suo programma di dare dei risultati apprezzabili: piccoli passi tangibili sono possibili nel rispetto e con la valorizzazione della propria bellezza naturale. Quando il paziente non ha fretta, il medico ha la possibilità di valutare e monitorare i risultati ottenuti, ritarando, eventualmente, il programma terapeutico.

Come ringiovanire la pelle del viso a Brescia?

Presso il Poliambulatorio Medico Filippini di Brescia, tutti i valori della nuova estetica del viso sono rispettati da moltissimi anni. Prima di mettere in atto qualsiasi trattamento, viene fatta un'analisi puntuale della situazione che permette di proporre un intervento personalizzato. Grazie al genoderma test, ad esempio, si è in grado di valutare quale sia la sensibilità del collagene all'effetto dei radicali liberi, proponendo, poi, trattamenti preventivi e curativi su misura. Tra i trattamenti per ringiovanire il viso, vengono proposte sedute di biostimolazione con peptidi o interventi con laserluce pulsatafrazionato, selezionati sulla base delle effettive caratteristiche della pelle.