+39 030 2807547

Cosa fare per dimagrire? Il percorso vincente 

Pubblicato il
Il percorso vincente per dimagrire per sempre è quello tracciato dal medico endocrinologo che valuta l’equilibrio del tuo sistema ormonale e endocrino.  Per dimagrire 20 kg o più (anche se sei in menopausa o in un momento delicato della tua vita), le prime domande che devi farti sono: Perché ingrasso? Perché ho sempre fame? Perché ho il grasso concentrato su una specifica zona (addome, cosce, glutei)? Perché non riesco a mantenere il peso raggiunto anche dopo una dieta? 

Dimagrire con l'endocrinologo

Le risposte di solito non le conosci tu. Le risposte le fornisce il medico endocrinologo, perché nella maggior parte dei casi il forte sovrappeso e l’obesità dipendono da disfunzioni ormonali e da squilibri del sistema endocrino. Le abitudini alimentari concorrono al sovrappeso ma non sempre ne sono la causa. Se soffri di fame nervosa o ti sembra di non raggiungere mai il senso di sazietà, potresti avere dei problemi ormonali che ti impediscono di tenere sotto controllo la fame. E il peso. Con diagnosi precise, individuando la massa grassa e il grasso viscerale, l’endocrinologo riesce a riequilibrare il buon funzionamento del sistema ormonale. Il percorso per dimagrire davvero, prevede dieta, farmaci bioattivi e terapie mirate (anche di medicina estetica) per perdere peso in modo sano.  Il nostro Studio si concentra da sempre sul far perdere peso in maniera equilibrata, rieducando il corpo a un giusto apporto calorico e a un reset metabolico. L'obiettivo per dimagrire facilmente e velocemente, deve essere condiviso tra medico e paziente per raggiungere risultati concreti. Non ci focalizziamo su generici consigli per dimagrire, ma forniamo una risposta personalizzata a esigenze individuali.  

Le terapie per dimagrire

L’ozonoterapia e l’IV Therapy (terapia vitaminica endovenosa) sono due terapie d’eccezionale efficacia anche per il dimagrimento e la cellulite.  La nostra esperienza in Studio ci ha permesso di creare percorsi personalizzati per aiutare i nostri e le nostre pazienti, a raggiungere obiettivi nel lungo periodo nel dimagrimento e rimodellamento del corpo. Grazie alla sinergia di diversi trattamenti, risultati come dimagrire per sempre o perdere 20 kg (anche durante un periodo delicato come la menopausa) sono concreti e più rapidi di quanto si possa immaginare.  Durante la visita utilizziamo test diagnostici (l’elettrostratigrafia segmentale in primis) per mappare la distribuzione del grasso e individuare le terapie migliori.  Conosciamo molto bene gli ostacoli che si affrontano in importanti percorsi di dimagrimento e per questo garantiamo affiancamento e sostegno continui. Il sostegno che puoi trovare in Studio è quello di uno staff competente che ti supporta sia dal punto di vista medico che psicologico.  Ne è la prova una nostra paziente di cui ti vogliamo raccontare l’excursus. È un caso che aiuta a capire il valore di essere seguiti da vicino per dimagrire e come optare per la migliore sinergia di trattamenti  

Perdere 30 kg con i trattamenti giusti 

  Parliamo di Anna con cui stiamo raggiungendo i meno 30 Kg.  Anna combatte da sempre con il sovrappeso, ha 50 anni, è entrata da poco in menopausa e l’obesità sta diventando fisicamente intollerabile. Dopo una visita accurata abbiamo impostato una cura con dieta e terapia farmacologica.  Grazie all’elettrostratigrafia segmentale, abbiamo riscontriamo una forte concentrazione di grasso nell’addome e optato così per una terapia lipolitica addominale. Con questo mix di trattamenti Anna ha perso 15 kg in poco tempo ma, come spesso accade, ha iniziato ad accusare stanchezza. È del tutto fisiologico sentirsi stanchi durante un dimagrimento di questa portata. Per ovviare a questo problema abbiamo alternato la Sacca di Myer (nota appunto come IV therapy o terapia endovenosa) ricca di carnitina, metionina e vitamina C, con insufflazioni rettali e intramuscolari di ossigeno ozono terapia. Con il supporto di questi elementi attivi e la stimolazione del microcircolo, Anna ha ritrovato benessere e energia per continuare la sua cura e ad oggi ha perso altri 14 kg.  Complimenti Anna!   

Ozonoterapia e IV Therapy per il controllo del peso 

L’ossigeno ozono e l’IV Therapy sono delle terapie che coadiuvano il processo di dimagrimento, agendo in modo localizzato e nel controllo del peso. L’ossigeno ozono è una risorsa molto potente contro la cellulite e il grasso localizzato perché rende solubili i grassi delle cellule adipose, favorendone l’eliminazione organica.  In una cura dimagrante è importante agire con dieta e farmaci se necessario, ed è fondamentale modulare l’utilizzo di altre terapie, così da eliminare il grasso in modo selettivo Al contempo è fondamentale intercettare il bisogno del paziente di un sostegno, in caso di comprensibile stanchezza o eventuali malesseri.  La terapia endovenosa stimola le risorse di energia del paziente e agisce con sostanze bioattive per migliorarne le prestazioni. 

Un percorso per dimagrire in modo sano e duraturo

Noi consigliamo sempre di evitare diete modaiole o sessioni di attività fisica massacranti, l’obiettivo in un serio percorso di dimagrimento, è quello di rieducare il corpo a funzioni sane di assimilazione e smaltimento del cibo e del grasso.  Per dimagrire 20 kg o più è necessario iniziare con una visita approfondita che permetta al Dottor Filippini e al nostro staff di individuare le terapie migliori. Solo la lunga esperienza in campo medico scientifico e la ricerca costante, permettono al nostro Studio di garantire risultati concreti e duraturi nel controllo del peso. Le terapie che mettiamo in campo sono la strategia che ti permette di dimagrire per sempre, senza più ricadute e mantenendo nel tempo il peso raggiunto.  Se hai bisogno di maggiori informazioni, iscriviti in lista d’attesa per prenotare la tua visita e risolvere, definitivamente, il tuo problema.