+39 030 2807547
shutterstock_571013560

Impianto di capelli… senza chirurgia!

Pubblicato il

Trapianto di capelli non chirurgico, impianto non trapianto di capelli, impianto di capelli senza bisturi, capelli nuovi senza chirurgia… possiamo utilizzare tanti termini e richiamare altre ormai vecchie modalità per avere finalmente capelli nuovi in testa, ma a questo punto molto meglio farvi vivere l’esperienza della metodica.

I primi segnali

Tutto è iniziato qualche mese fa: qualche capello in più sul pettine o sul cuscino e guardando bene in testa i capelli sembrano un più sottili e forse lievemente diradati in alcuni punti come le tempie o la parte alta del capo. Decidi di comprare una lozione consigliata dal parrucchiere o dal farmacista e prosegui la tua vita decidendo di tenere d’occhio la testa. Il problemino, però, in poco tempo inizia a darti fastidio e decidi di correre ai ripari in modo deciso e con l’aiuto di medici esperti.

Correre ai ripari

Arrivi al Poliambulatorio: la visita con il nostro endocrinologo è importante per avere un chiarimento di quello che sta succedendo. Test genetico e un esame accurato dei capelli confermano la presenza di un alopecia androgenetica.

Questa patologia colpisce sia uomini che donne, ha una sicura familiarità e, soprattutto, è contrastabile con tre grandi terapie oggi esistenti: mesoterapia tricologica, minoxidil associato a un mix di farmaci in lozione e con bassissimi dosaggi di finasteride e serenoa. Tutto da alternare sapientemente seguendo protocollo specialistico.

Il problema del diradamento, però, rimane. Lozioni, mesoterapia e la capsula del mattino hanno scongiurato disastri clamorosi ma, con i selfie, l’attenzione si posa continuamente sulla pelle nuda delle tempie, del vertice.

Fino ad oggi le soluzioni erano due: allungare i capelli, riportare i ciuffi più lunghi sulla zona pelata e sperare di non essere ridicolo oppure intraprendere il difficile percorso del trapianto.

Trapianto vuol dire chirurgia, vuol dire bisturi, sala operatoria, affrontare un problema tutto sommato ancora non grave con una terapia chirurgica forse troppo eccessiva in proporzione.

Le testimonianze sono difficili da valutare: chi parla bene e chi male, chi lo rifarebbe e chi parla di catastrofi.

Il nuovo trapianto di capelli non chirurgico

Ora c’è una soluzione, ed è veramente strabiliante ed innovativa. Entrare nel nostro Poliambulatorio e dopo un’oretta di coccole uscire con nuovi capelli assolutamente uguali ai tuoi.

Definibile come “nuovi capelli senza chirurgia” oppure come “l’impianto anti trapianto” il nuovo trattamento è giapponese e consiste nell’impianto di capelli biologicamente perfettamente accolti perché fatti con un materiale che deriva dalle arterie artificiali.

Una volta definita la zona e sommariamente il numero di capelli da impiantare, mentre il paziente comodamente legge l’iPad il medico esperto della metodica procede a inserire capello per capello nel punto stabilito. Un’occhiata allo specchio ogni tanto, e alla fine magari un ritocchino dove si vuole e quindi si è pronti a tornare al lavoro.

Un poco di attenzione nei primi giorni, qualche accorgimento specifico e la vita può continuare normalmente, senza problemi e soprattutto… con una nuova, bellissima e folta chioma!