fbpx
+39 030 2807547
trattamenti estetici per le rughe

I Top 4 Trattamenti estetici per pelle e rughe

Pubblicato il

La medicina estetica è nota per essere molto più morbida, leggera rispetto alla chirurgia plastica. Nel nostro poliambulatorio medico chirurgico dott. Enrico Filippini di Brescia ci occupiamo da oltre trent’anni di inestetismi della pelle e di medicina estetica. La nostra filosofia è quella di mantenere la bellezza di ogni nostra paziente nel tempo soprattutto mediante la cura dell’elasticità della pelle e mantenendo inalterati i volumi.
La domanda che spesso ci pongono riguarda la sicurezza dei trattamenti che svolgiamo, e devo dire che talvolta alcune campagne denigratorie svolte sui giornali con il solo scopo commerciale di danneggiare hanno una certa presa. Dopo milioni di trattamenti svolti in più di 15 anni alcune autorevoli società scientifiche che si occupano di medicina dell’estetica e soprattutto di problemi estetici della pelle, hanno stabilito una lista di trattamenti contro le rughe che se svolti da medici competenti ed esperti risultano assolutamente tollerati e innocui.

1 – La Tossina Botulinica

La tossina botulinica è l’esempio calzante di come assurde campagne denigratorie possano essere dannose. Per fare un esempio, solo in Italia vengono eseguite oltre 220mila applicazioni di tossina botulinica ogni anno che, se effettuate da un medico esperto, sono molto ben tollerate.
Quest0 trattamento estetico per la pelle è una delle migliori terapie di medicina estetica per eliminare in modo naturale, soprattutto per merito dei vari tipi di tossina esistenti, le rughe di espressione della parte superiore del volto e degli occhi. La procedura dura pochi minuti e, a differenza di altri trattamenti, è indolore e se fatta con costanza si possono vedere i primi risultati in poco tempo.
Come la posso considerare? Eccezionale, naturale, in molti casi anche curativa anche per il buon umore.

2 – Filler a base di Acido Ialuronico

Se il botulino è una Ferrari i filler a base di acido ialuronico sono una meravigliosa Porsche! 280 mila applicazioni ogni anno in Italia, è una tecnica sicura e sempre più sofisticata. Con una applicazione di acido ialuronico nel nostro poliambulatorio riusciamo a ricreare uno zigomo cadente e a riempire un solco genieno. E con una applicazione di ialuronico ibrido riusciamo a stirare e idratare alla perfezione, eliminando le piccole rughe e illuminando il sorriso. Uno dei trattamenti estetici per le rughe che non solo non invecchia mai ma che al contrario per merito delle aziende con le quali collaboriamo riesce a rinnovarsi continuamente e a stupire.

3 – Peeling con derivati naturali

Il peeling con derivati naturali o con prodotti di sintesi è un altro trattamento medico estetico di provata efficacia e innocuità. I peeling recenti, soprattutto, sono costruiti per lavorare sia sullo strato superficiale della pelle per rimuovere la parte dura, compatta che compromette l’elasticità che sul derma stimolando la costruzione di ialuronico e cellule nuove. Noi li chiamiamo i peeling intelligenti proprio per questa peculiarità tecnica: molto soft che eliminano il guscio stimolando la rigenerazione elastica. In questo caso superiamo drasticamente i vecchi peeling aggressivi sullo strato superficiale (arrossamenti fastidiosi) e inefficaci in profondità.

4 – Lifting con Radiofrequenza Frazionata

Il quarto trattamento estetico per la pelle che dimostra negli anni di essere stabilmente tra i preferiti dai nostri pazienti è il lifting con la radiofrequenza frazionata. È un trattamento che noi indichiamo in sinergia alle nostre ormai famose bio-stimolazioni. Con una sola seduta che dura circa mezz’ora passiamo il manipolo sul viso, collo e décolleté. Dopo la seduta rimane un leggero arrossamento che scompare in circa mezz’ora. La radiofrequenza frazionata è diversa dal laser e dalla luce pulsata. Questa risulta infatti più dolce e modulata in modo da stimolare delicatamente in profondità, rientra pienamente tra le terapie estetiche più longeve e gradite dai medici plastici ed estetici di tutto il mondo. Scarsi o nulli sono gli effetti collaterali, permettendo ai pazienti di riprendere immediatamente le normali attività quotidiane.

Concludendo posso quindi affermare che quelle appena descritte sono realmente terapie utili, semplici e innocue a patto che siano svolte da medici esperti e con una carriera riconosciuta nella cura degli inestetismi del corpo.

 

 

Guarda la playlist: “Manteniamo la pelle giovane!”