+39 030 2807547

Ozonoterapia: la cura per eliminare la cellulite

Pubblicato il
L’ozonoterapia per curare la cellulite prevede delle microiniezioni di ossigeno ozono nelle zone colpite dalla cellulite. L’ozonoterapia è una cura particolarmente indicata per curare la cellulite perché, la somministrazione del mix di ossigeno e ozono, favorisce la microcircolazione sanguigna e linfatica Nel nostro Studio Medico Filippini a Brescia, l’ozonoterapia viene proposta solo dopo una visita anamnestica e praticata da uno staff formato e competente. 

Come combattere la cellulite con l’ozono terapia 

La cellulite è un particolare tipo di lipodistrofia che alla base comporta delle problematiche nella microcircolazione. Circa l’80% delle donne italiane soffre di cellulite e, oltre all’inestetismo, ne riporta i diversi disagi: 
  • gambe gonfie e pesanti
  • ritenzione e ristagno dei liquidi 
  • pelle a buccia d’arancia 
  • edemi nei casi più gravi 

Ossigeno ozono contro la cellulite 

Le iniezioni di ossigeno ozono, grazie alla forza dell’ozono, permettono di migliorare la circolazione sanguigna e, nel caso della cellulite, anche di rendere solubili i grassi delle cellule adipose, permettondene l’eliminazione organica. L’ozono favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso e agevola l’ossigenazione e il metabolismo cellulare con risultati importanti: 
  • diminuisce la sensazione di gambe pesanti 
  • riduce il ristagno dei liquidi 
  • grazie all’aumento dell'ossigenazione dei tessuti adiposi, il tessuto connettivale risulta più compatto, plastico e trattabile 

L’ozonoterapia: la cura solo dallo specialista 

Il nostro studio, grazie alle continue ricerca e formazione, propone con l’ozono terapia una cura efficace per ridurre in termini di volume il tessuto afflitto dalla cellulite, con un notevole riscontro estetico positivo in poco tempo. L’ozono agisce anche in modo preciso sulle cause della cellulite favorendo il microcircolo e diminuendo drasticamente la possibilità che la cellulite si ripresenti.

Come funziona una seduta di ozonoterapia per la cellulite? 

Il trattamento di ossigeno ozono terapia viene eseguito in Studio attraverso delle microiniezioni sul tessuto da trattare.  Il ciclo di sedute, della durata di circa 15 minuti, viene deciso durante la visita e possono variare a seconda della gravità del problema da curare.  Non ha effetti collaterali, al massimo può provocare un leggero bruciore nella zona trattata per breve tempo, e permette di tornare immediatamente alle proprie attività.  L’ozono terapia per curare la cellulite è una grande opportunità per migliorare la situazione in modo duraturo e senza controindicazioni (non è adatta solo alle donne in gravidanza e a chi soffre di gravi patologie cardiovascolari, respiratorie o ematologiche).  

Come fissare una visita per l'ozono terapia? 

Se vuoi iniziare un percorso di ozonoterapia per contrastare la cellulite, iscriviti in lista d’attesa per prendere il tuo appuntamento e fissare una visita in Studio.