+39 030 2807547
cellule metodo rigenera

Capelli più folti con le cellule del metodo Rigenera

Pubblicato il

Le “celluline magiche”, così si possono chiamare le piccole cellule che si riescono ad ottenere con il nuovo metodo Rigenera.

Perché magiche? Perché incredibilmente queste cellule hanno la capacità di aiutare la ricrescita delle cellule vicine e di ricreare la perfetta struttura del tessuto dove vengono poste. Le cellule di cui sto parlando sono le cellule staminali del follicolo del capello e la tecnica estremamente affascinante che mi permette di averle a mia completa disposizione è la nuova rigenerazione cellulare.

Alla base dei follicoli dei nostri capelli ognuno di noi è fornito di un discreto numero di cellule poco differenziate, poco definibili. Sono cellule che in caso di malattia o di mancanza di cellule del capello si attivano e le vanno a sostituire. Di più: sono cellule che poiché si attivano nei momenti di malattia o di distruzione dei capelli li vanno a stimolare, tentano di curarli e inoltre riescono anche a sostituirsi in gran parte a loro!

Con il nuovo sistema Rigenera, utilizzato nel nostro ambulatorio medico chirurgico Dott. Enrico Filippini da diverso tempo e con una già numerosa casistica, riusciamo a prelevare con un particolare strumentino tre o quattro micro frammenti di pelle. Dopo il prelievo, che non necessita di tagli o suture, i frammentini vengono immediatamente posti dentro un contenitore a microlame e filtro. Le microlame sminuzzano e il filtro permette il passaggio solo di cellule staminali, che vengono prelevate e immediatamente inserite con la piccola apposita siringa sotto la pelle nei punti senza più capelli. Dopo appena una mezz’ora la seduta finisce e inizia l’intrepida attesa di vedere i risultati che già dopo il secondo terzo mese si faranno evidenti e duraturi!