fbpx
+39 030 2807547
softlifting_ringiovanire_la_pelle

Soft lifting per il ringiovanimento del viso

Pubblicato il

Cos’è il Soft lifting

Hai mai provato ad afferrare tra le dita una parte della pelle del volto e stringere per sentirne la consistenza? Magari la tua reazione non è stata delle migliori quando hai sentito al tatto la tua pelle poco tonica ed elastica. Esiste una semplice tecnica medica non invasiva che potrebbe riportare la tua pelle ad avare la stessa consistenza ed elasticità che aveva 10 anni fa, senza bisogno di interventi chirurgici. Questa tecnica si chiama Soft Lifting ed è un semplice intervento che donerà al tuo viso, collo e decolleté, un aspetto fresco e giovanile.

Come funziona 

Lo strato della pelle immediatamente sottostante quello superficiale è naturalmente composto da un gel viscoso noto come acido ialuronico. È un termine che chiunque ha sentito nominare, è spesso utilizzato anche come componente in creme e altri prodotti per il corpo. L’acido ialuronico non è che una particolare miscela di zuccheri che, oltre ad essere presente di natura nel corpo umano, viene anche utilizzata per eliminare inestetismi della pelle quali solchi e rughe. Tuttavia l’azione del comune acido ialuronico non è così efficace e gli effetti, per quanto migliorativi, non sono sufficienti per ottenere un risultato particolarmente notevole. Oggi abbiamo a disposizione dei prodotti innovativi per trattamenti che contengono al loro interno due nuove tipologie di acidi ialuronici, ognuno con caratteristiche differenti, così come differenti sono anche gli effetti. A seconda della loro composizione, queste sostanze agiscono diversamente sul corpo umano. Per esempio, possono aiutare a distendere la pelle del viso nella zona della mandibola, con l’effetto di un leggero lifting mandibolare, oppure agire su quelle piccole ma comunque fastidiose rughe tipiche di collo e mani, offrendo come risultato lo stesso che si otterrebbe con un lifting, con la differenza che non si dovrà affrontare nessun intervento chirurgico.   softlifting_ringiovanire_la_pelle

Prodotti innovativi per il ringiovanimento del volto

Biorimodellante

Il primo elemento è un biorimodellante a base di acido ialuronico, che regola idratazione e volume del derma. Normalmente viene utilizzato per eliminare depressioni della pelle, rughe e bloccare l’ossidazione della cute, cioè l’invecchiamento. Gli acidi ialuronici per la cura della pelle nel tempo sono stati studiati e perfezionati e si è giunti a comprendere che acidi con diverse proprietà chimiche agiscono in maniera differente sulla pelle. Per questo è stato creato un acido ialuronico a basso peso molecolare e uno ad alto peso. L’acido ialuronico a basso peso molecolare stimola la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico endogeno, quello ad alto peso è in grado di sostenere il derma, colmare le depressioni e contrastare il cedimento cutaneo con un leggero effetto liftante e rimodellante. Questo biorimodellante agisce sull’aspetto della persona senza gli aumenti di volume tipici dei filler, ma contrasta l’invecchiamento generale del viso idratando, nutrendo e densificando nuovamente la pelle. Biostimolante La seconda soluzione è un particolare acido ialuronico composto, come il precedente, da due diversi pesi molecolari: uno medio e uno alto. La componente ad alto peso molecolare agisce sullo strato superficiale della pelle idratandolo e stendendolo. La parte a peso molecolare medio invece lavora più in profondità, esercitando un’azione riparatrice sui tessuti danneggiati e invecchiati.  Questo speciale tipo di acido ialuronico esercita un’azione biostimolante, ovvero stimola la naturale produzione di collagene e di elastina e conseguentemente favorisce la distensione delle rughe più sottili. Quello che riusciamo a offrire presso il Poliambulatorio Medico Chirurgico Enrico Filippini di Brescia, grazie all’azione combinata di queste due diverse tipologie, è un intervento di mini lifting non chirurgico, non invasivo e indolore. Siamo specializzati in lifting non chirurgici di viso, collo e mani: contattaci per richiedere un consulto a Brescia.