La cosa migliore che un medico endocrinologo può avere in cambio dei suoi studi e aggiornamenti è la soddisfazione, anzi no, la “gioia” dei suoi pazienti. Nel nostro Poliambulatorio ci occupiamo di diversi problemi e patologie che impediscono di vivere una vita sana e serena.
La nostra visione: un percorso di cura
Ad oggi abbiamo trent’anni di esperienza alle spalle e la nostra visione è sempre stata quella di accompagnare i nostri pazienti in un percorso per curare la malattia o l’inestetismo, ma anche per migliorare la qualità della vita. Non ci soffermiamo mai sul singolo trattamento da proporre ma seguiamo i nostri clienti da vicino, valutando con loro le opzioni possibili e insegnando il mantenimento degli obiettivi raggiunti. In quest’ottica oggi voglio parlarvi di tre pazienti che rispecchiano in pieno la “gioia” di cui parlavamo prima: sono tre casi particolari che ci hanno emozionato e che, con la loro autorizzazione, ci teniamo a condividere.
Aldo, -36 kg in un anno, e il meglio deve ancora venire
Iniziamo sicuramente con Aldo, un caso di eclatante dimagrimento. Mentre scrivo, Aldo è a quota -36 kg! Aldo proveniva da diete tutte fallimentari ed era molto scettico anche quando è arrivato nel nostro studio. Ci siamo confrontati molto sugli obiettivi concreti da raggiungere e sulle modalità per non perderli di vista durante il percorso. Trattandosi di un caso di forte obesità, con l’elettrostratigrafia segmentale abbiamo tenuto strettamente monitorato il tipo di perdita di peso, controllando frequentemente che questo calo fosse diminuzione del grasso e non del muscolo. Ci siamo concentrati sulla necessaria perdita di grasso viscerale, estremamente negativo per la salute generale di tutto il corpo. Per contrastare il grasso addominale abbiamo agito con terapie localizzate e biofarmaci, oltre alla dieta. Aldo ha avuto tenacia e con la nostra fiducia, il risultato in un anno è stato eccezionale. Il percorso prevede la tecnica di mantenimento per cui, comprensibilmente, Aldo è spaventato. Gli stiamo insegnando la tecnica dell’up and down e il supporto di cui hai bisogno per “lasciare l’obiettivo ed entrare nell’identità” dei risultati raggiunti. Siamo certi che con la sua determinazione e il nostro appoggio, riuscirà a mantenere il grande risultato raggiunto.
Rigenera Hair per l’alopecia di Paolo
Paolo ci ha contattato per un incipiente problema di calvizie. Il nostro colloquio si è svolto come sempre prendendo in considerazione tutte le terapie possibili (integratori, biorivitalizzazione, terapie locali, rigenera hair). Dopo il test diagnostico con Trichoscane valutato la difficoltà della situazione, abbiamo optato con estrema cautela per il trattamentoRigenera Hair. I risultati sono stati strabilianti. La situazione di partenza non lasciava sperare in un tale miglioramento. Paolo adesso ha il problema opposto, non sa più come pettinarsi!
Gambe grosse: Chiara e la qualità della vita
Chiara è stata una di quelle pazienti che ci restituiscono tanta felicità per il nostro lavoro. Quando l’abbiamo conosciuta era depressa per un serio problema alle gambe. Le sue gambe oltre ad essere delle “gambegrosse” erano doloranti e con un evidente ristagno di liquidi. Abbiamo affrontato il problema con terapie localizzate e integratori che hanno agito stimolando il microcircolo e drenando i liquidi in eccesso.Il sollievo non è stato solo fisico ma anche emotivo. Durante l’estate Chiara ci ha mandato delle fotografie mentre era al mare, in bikini, con la sua famiglia ed altri amici, disinvolta e contenta del suo nuovo benessere.
La vera risorsa: lo specialista e uno staff che ti supportano
Questi tre casi, che puoi guardare anche qui nel mio video, sono emblematici dei risultati che si possono ottenere quando ci si rivolge allo specialista e a un intero staff che ti supporta. Intraprendere un percorso di cura (e non illusorie terapie shock) può sembrare faticoso all’inizio, ma permette di raggiungere obiettivi concreti con fiducia e di vivere al meglio il potenziale del tuo corpo.