+39 030 2807547
rigenera activa potenziato

Rigenera Activa Potenziato: Di Cosa Si Tratta? Domande e Risposte Sul Metodo.

Pubblicato il

Il Poliambulatorio Medico Chirurgico Dr. Enrico Filippini è tra i primi centri in Italia a promuovere l’innovativo Metodo Rigenera Activa. Ma in cosa consiste tale metodo, come funziona e che efficacia ha? Abbiamo deciso di rispondere alle domande e ai dubbi più comuni riguardo alla tecnica.

Metodo Rigenera Activa: Come Funziona?

È importante sapere, innanzitutto, che esso prevede un auto innesto di minuscole frazioni tissutali, microscopici frammenti di tessuto che al loro interno contengono cellule dalle proprietà rigeneranti e stimolanti davvero eccezionali.

A oggi, tutte le più comuni tecniche di trapianto, biorigenerazione e stimolazione dei capelli portano alla proliferazione di elementi cellulari che sono nascosti dai vasi sanguigni e si trovano in una fase di “riposo”. Questi elementi cellulari sono in realtà fondamentali cellule progenitrici multipotenti, anche dette cellule staminali, le quali hanno la peculiarità di far crescere e formare capelli nuovi, ma anche di stimolare il lavoro dei follicoli capilliferi che, per esempio durante la caduta dei capelli a causa dell’alopecia androgenetico, dell’effluvium in telogen e di altri problemi, funzionano poco.

Con il Metodo Rigenera Activa – presente nel settore tricologico da pochi anni – gli specialisti del Poliambulatorio Medico Chirurgico Dott. Enrico Filippini sono in grado di prelevare minuscoli frammenti delle preziosissime cellule staminali, per poi inserirle nelle zone del cuoio capelluto che si trovano in una fase di invecchiamento del bulbo pilifero e in progressiva alopecia.

Come Si Ottengono i Microframmenti?

I microframmenti utilizzati con il Metodo Rigenera Activa vengono ottenuti con un piccolo strumento che, in modo assolutamente indolore, preleva circa un paio di millimetri di pelle nella zona vicina all’orecchio, all’altezza dei capelli; qui, infatti, sono presenti follicoli piliferi vitali e biologicamente stabili.

Cosa Succede Dopo Il Prelievo Di Pelle?

Dopo il prelievo, il piccolo frammento di tessuto viene inserito in un contenitore ricco di microscopiche lamine che frammentano ulteriormente il frustolo e filtrano solo le zone ricche di cellule staminali progenitrici. Il medico esperto tricologo del Poliambulatorio Dr. Enrico Filippini di Brescia, quindi, preleva le cellule dal contenitore e – servendosi di una piccola siringhetta – le inocula laddove manchino i capelli o vi sia necessità di stimolare la crescita dei bulbi ammalati.

Il Metodo Rigenera Activa è Davvero Così Efficace?

Sì, considerati i numerosi pazienti trattati e le ultime indicazioni provenienti da studi compiuto sul follicolo, possiamo affermare che il Protocollo Rigenera Activa è efficace, soprattutto se associato al Metodo di cui il Poliambulatorio Medico Chirurgico Dr. Enrico Filippini di Brescia è promotore. Il team, infatti, ha osservato come il Metodo Rigenera sia molto più efficace quando le cellule staminali vengono indotte a crescere, idratate e nutrite con cura: è fondamentale che le cellule staminali trovino la pelle nelle condizioni ideali ad accoglierle e questo si può ottenere attraverso il nuovissimo protocollo Rigenera Active potenziato, progettata in esclusiva dal nostro Team per i pazienti del Poliambulatorio di Tricologia di Brescia.