Oggi vi sveliamo tre segreti che il dottor Filippini, endocrinologo con studio a Brescia, condivide con chi ha deciso di mettersi a dieta. Perdere qualche chilo non è semplice, lo sappiamo. Mettersi a dieta richiede rigore e impegno, rinunciare ai nostri cibi preferiti può essere deprimente. Ma, come ci raccomanda il nostro medico, dobbiamo cambiare prospettiva verso noi stessi e affidarci a uno specialista.
Vediamo i preziosi consigli nel dettaglio:
1. Scegliere una dieta veloce.Non possiamo immaginare una vita di privazioni. Orientiamoci, con il parere del medico, verso una dieta low carb, chetogenica o proteica, che ci permetta di avere buoni risultati in poco tempo. Se i chili da perdere sono tanti possiamo optare per pasti sostitutivi, prodotti galenici (creati ad hoc dal farmacista) o farmaci veri e propri. Ottenere risultati velocemente ci farà mantenere alta la motivazione durante e dopo la dieta.
2. Non focalizzarsi sul peso.Non continuiamo a pesarci ma aderiamo al nuovo modello di vita che abbiamo scelto. Facciamo sport, camminate, viviamo di più all’aria aperta. Questo ci permetterà di sentirci meglio, più belli (e belle) e più convinti del nostro percorso dimagrante e nutrizionale. Non solo chili in meno. Puntiamo a un maggior benessere generale.
3. Valutare la terapia estetica localizzata.Se in pochissimo tempo vedessimo calare la pancia, sgonfiarsi le cosce e snellirsi le braccia, non sarebbe un enorme stimolo per continuare la dieta? La terapia estetica, eseguita nel nostro centro medico specializzato, è un intervento mirato a zone specifiche del corpo. Avere rapidi e visibili risultati rafforzerà la nostra autostima. Saremo quindi più propensi a seguire la dieta e soprattutto a mantenere nel tempo i risultati raggiunti.