fbpx
+39 030 2807547
malattie_capelli_brescia

Le malattie dei capelli e i migliori trattamenti

Pubblicato il
Le malattie dei capelli si manifestano con grave caduta e difficoltà spesso di ricrescita normale. La perdita progressiva dei capelli è nota con il nome di alopecia. L’alopecia che riscontriamo più frequentemente avviene tra gli uomini, ma è sempre più comune nelle donne l’alopecia androgenetica o calvizie. Si tratta, purtroppo, di una malattia dei capelli che induce alla perdita di capelli progressiva e molto grave. Questa situazione  è dovuta anche a cause genetiche e ormonali. Esistono, infatti, altre forme di alopecia, talvolta, queste, possono essere curate e di conseguenza regredire. 

Malattie dei capelli: una serie di ottime cure

Negli ultimi cinque anni siamo entrati in possesso di cure malattie capelli particolarmente incisive. Ora noi specialisti endocrinologi abbiamo una decina di principi attivi da inserire nelle lozioni e anche da inserire direttamente con microinfiltrazioni a contatto del bulbo pilifero che ci consentono di intraprendere trattamenti per capelli efficaci. Abbiamo dati positivi di ricrescita dei capelli utilizzando infiltrazioni anche di materiale genetico di origine italiana, ricordando che da oltre due anni impiantiamo cellule progenitrici staminali con effetto biostimolante e di ottima ricrescita.  

Migliori trattamenti per capelli: un’ottima cura dà risultati solo dopo attenta diagnosi

I nuovi trattamenti capelli sono come i pezzi del motore di una ferrari che aspettano di essere assemblati per ottenere una fuoriserie! Chi assembla le cure per l’alopecia androgenetica? Ovviamente il medico endocrinologo specialista dopo avere fatto, finalmente,l a migliore diagnosi! Già, perché in passato l’unica diagnosi la potevamo fare con un attento esame visivo e gli immancabili esami del sangue.

Trichoscan

Ora, invece, abbiamo a disposizione nel nostro poliambulatorio tricologico di Brescia il nuovo superocchio Trichoscan con lettura degli esperti di tricholab, ideale per definire il trattamento dei capelli.  Attraverso il test ottico riusciamo finalmente ad avere l’esatto quadro clinico e la gravità del problema del capello. Per esempio molte cadute del capello molto gravi sono precedute da infiammazione intorno al follicolo; queste analisi dettagliate ci permettono di utilizzare specifici antinfiammatori locali per eliminare immediatamente il problema, ma anche molto altro! Si tratta, quindi, della migliore diagnosi per la migliore terapia, al fine di ottenere risultati sicuri e dimostrabili, in modo da permettere un mantenimento dell’effetto estetico raggiunto nel tempo.