+39 030 2807547

GLI ALIMENTI PER UNA PELLE GIOVANE E BELLA

Pubblicato il

Frutta e verdura, come al solito. Ma quale? Il pesce, sì, ma che tipo? Gli esperti della pelle e dell’anti-age, vale a dire gli specialisti che si occupano di contrastare l’invecchiamento della pelle, sono concordi: le tecniche e le terapie per migliorare l’aspetto della pelle, vanno integrate tra loro.

Sappiamo bene che “siamo” quello che mangiamo e anche per la pelle il discorso non cambia. Tra le terapie più importanti per mantenere una pelle giovane, senza rughe, sana e bella rientra la terapia nutrizionale.

L’inserimento di alimenti adatti, che colpiscano nel segno e siano davvero utili a prevenire e contrastare l’invecchiamento della pelle, è fondamentale per ottenere buoni (e bei) risultati. Ma non solo, gli alimenti corretti consigliati dallo specialista aiutano a risolvere anche problemi specifici di ogni tipo di pelle.

E’ scontato che per avere una pelle sana anche i cibi che introduciamo nel nostro corpo devono essere sani. Ci sono però dei dettagli a cui fare attenzione per migliorare l’assimilazione di questi alimenti, perché è qui che sta la differenza. Lo specialista non solo consiglia i cibi adatti, ma conosce anche la loro composizione, la qualità migliore e come mangiarli.

Volete sapere quali sono?

· Frutta e verdura · Pesce · Salsa di pomodoro · Olio di lino

Ma entriamo nel dettaglio per conoscere le indicazioni dello specialista per ottimizzare l’assimilazione di questi cibi e contrastare l’invecchiamento della pelle.

 

FRUTTA E VERDURA

La frutta e la verdura devono essere bio e con la buccia (ove possibile) e per un miglior effetto anti-age dovrebbero essere selvatiche. Per selvatiche intendiamo, per esempio, meline, prugnette, fragoline, more, rucola, cicoria. Da studi approfonditi è risultato che la frutta e la verdura selvatiche, contengono proprietà antiossidanti fino a dieci volte superiori dei prodotti da filiere industriali.

 

PESCE

Il pesce contiene proteine nobili per la pelle, per la cute, i capelli, le ciglia e le sopracciglia. Ma non solo, è uno dei pochi alimenti che contiene grassi importanti per la salute del corpo. Quale scegliere? E’ preferibile orientarsi su pesci di piccola taglia che subiscono meno i danni dell’inquinamento e hanno carni meno tossiche.

 

SALSA DI POMODORO

La salsa di pomodoro, utilizzatissima sulle nostre tavole, è formidabile per contrastare l’invecchiamento cutaneo grazie a una elevata concentrazione di licopene. Il licopene è una sostanza naturale presente in alcuni alimenti (pomodoro in primis, ma anche arance, pompelmi rosa, carote e albicocche) che ha spiccate proprietà antiossidanti.

 

OLIO DI LINO

L’assunzione quotidiana di olio di lino aiuta la pelle a bloccare l’ossidazione, l’invecchiamento e il foto-invecchiamento (quello dovuto ai raggi solari) della pelle. Come assumerlo? Potete usarlo per condire l’insalata, preferibilmente insieme all’olio d’oliva. Oppure potete prenderne un cucchiaio da solo, la mattina o la sera, come preferite.

 

Che ne dite? Non è difficile reperire questi alimenti. Come non è difficile intraprendere un percorso con lo specialista per migliorare la nostra pelle e restituirle un aspetto più giovane e sano. Le tecniche e le terapie per contrastare l’invecchiamento cutaneo le potete trovare sul nostro sito a questo link e come sempre, potete seguire qui i consigli del nostro dottor Filippini per conoscere i migliori, e scientifici, metodi anti-age.

Iscriverti al nostro canale Youtube https://www.youtube.com/c/StudiomedicofilippiniIt per restare sempre aggiornato.