Cos'è Velashape II?
Velashasape II è un'apparecchiatura medica unica nel suo genere, infatti è il primo ed unico dispositivo non invasivo per il rimodellamento corporeo ed il trattamento della cellulite. Il macchinario è approvato dall’FDA, Food and Drug Administration. Velashape II è un trattamento non chirurgico ed è assolutamente non invasivo, senza convalescenza e dolore. Riduce la circonferenza, tonifica e rimodella la pelle, con risultati visibili dopo veramente poche sedute. L'apparecchiatura è basata sulla rivoluzionaria tecnologia elōs™, una combinazione di Radiofrequenza bipolare, Luce ad Infrarossi, Aspirazione e Massaggio meccanico; grazie ad essa, Velashape II offre risultati certi, in quanto tratta il tessuto fino in profondità, con una conseguente riduzione degli strati adiposi, della circonferenza e della cellulite. Il tutto è oggettivamente misurabile.Come funziona Velashape II?
La tecnologia elōs™ (Infrarossi + radiofrequenza), applicata al dermo/ipoderma, rilascia calore sui tessuti che contribuiscono alla cellulite. La depressione del vacuum aiuta ad aumentare la circolazione sanguigna; il sangue contribuisce con una maggior diffusione di ossigeno tra i tessuti. Ciò, a sua volta, aumenta la scomposizione metabolica del grasso immagazzinato (lipolisi) di conseguenza si riducono le dimensioni delle cellule adipose. In questo modo l’irregolarità della cute, dovuta in gran parte alle cellule adipose dilatate, viene ridotta. L’azione meccanica della depressione e dei rulli manipola delicatamente la pelle e facilita una maggiore penetrazione del calore, rilasciando le energie liberate dalla radiofrequenza e dagli infrarossi nel derma e nell’ipoderma. L’azione meccanica favorisce il drenaggio dei fluidi intercellulari in eccesso dal derma e della porzione superficiale dell’ipoderma nel sistema linfatico. Queste azioni, stimolano la contrazione dei setti connettivali e agevolano la diminuizione complessiva delle dimensioni delle camere adipose portando ad una riduzione degli inestetismi della cellulite ed una riduzione della circonferenza dell’area trattata. Il vantaggio principale è dato dall’innovazione tecnologica. In particolare l’energia della radiofrequenza bipolare agisce in profondità nel derma con un duplice effetto: lo stiramento e la contrazione delle fibre collagene invecchiate ed usurate; e la produzione di nuovo collagene da parte dei fibroblasti stimolati. In questo modo si evita lo svuotamento del tessuto ipodermico, causa di cute rilassata e “pieghettata” e principale effetto collaterale del dimagrimento o del trattamento dell’adipe.Il tutto si rispecchia in una pelle più tonica e liscia, anche in seguito a riduzione delle circonferenze, adiposità e cellulite. L’energia meccanica, inoltre, applicata tramite aspirazione a vuoto e rulli, causa un allungamento fisico ed indolore dei tessuti fibrosi. L’effetto di ogni singola energia combinata sinergicamente contribuisce ad aumentare i risultati finali.
Velashape II è un trattamento sicuro?
La tecnologia elōs™ è uno dei sistemi più sicuri ed efficaci per trattare tutti i tipi di pelle, anche quelle più scure, in qualunque periodo dell’anno. Per la salute non vi sono rischi conosciuti, poiché sia la luce sia la radiofrequenza vengono utilizzate senza rischi da decenni in medicina, chirurgia ed estetica. Il riscaldamento preciso e limitato al tessuto bersaglio garantisce un trattamento efficace e sicuro. Non vengono impiegati farmaci né sono presenti effetti collaterali. Dopo ogni seduta è possibile ritornare immediatamente alle proprie attività quotidiane. Velashape II è stata inoltre la prima apparecchiatura approvata dalla FDA come soluzione non invasiva per il rimodellamento corporeo.Quali sono le applicazioni di Velashape II e quali sono i risultati?
Con Velashape II è possibile:- trattare gli inestetismi della cellulite;
- trattare le adiposità localizzate;
- ridurre le circonferenze;
- rimodellare e tonificare ogni singola parte cutanea.