+39 030 2807547

Dieta New Era: soluzione moderna ed efficace

Pubblicato il

Le diete generiche per perdere peso sono ormai superate. Non ha più senso una dieta che si basi solo sul pesare il cibo e pesare sé stessi. Quando parliamo di New Era della dieta ci riferiamo a un nuovo approccio che nel nostro poliambulatorio studiamo e applichiamo con successo già da molto tempo. 

Abbiamo affrontato con i nostri pazienti situazioni molto diverse: forti obesità, sovrappesi importanti ma anche situazioni meno critiche. Ogni paziente è diverso e manifesta esigenze specifiche che noi prendiamo in considerazione partendo proprio da questo. Oltre al desiderio di benessere del paziente, al centro del nostro studio c’è il corpo della persona. 

Il nostro metodo, che si basa sui più avanzati studi di endocrinologia, privilegia un check up accurato della  distribuzione del grasso e dei liquidi in eccesso nel corpo. Se non viene fatto questo esame potrebbe rivelarsi inutile perdere peso. Non è solo la bilancia a decretare il successo di un percorso dimagrante, ma è anche la reale diminuzione dell’adipe e dell’ acqua nei tessuti extracellulari. 

 
Le diete fai da te o “miracolose” spesso portano a risultati immediati ma, quasi sempre, appena si torna al normale regime alimentare si riprende tutto il peso, se non di più. Questo accade perché gli sforzi non vengono fatti nella direzione giusta.   

Scegliere di dimagrire è un passo importante, non deve essere un percorso affrontato in modo superficiale, anzi deve essere fin dall’inizio ben strutturato per raggiungere i risultati desiderati. 

Conoscere il funzionamento del corpo è il principio da cui noi, nel nostro poliambulatorio, partiamo per analizzare e condividere con il paziente la dieta e le terapie giuste per il suo caso particolare. 

 

Per esempio, sapete che il grasso “viscerale” (cioè quello che si concentra sull’addome) è quello più pericoloso per la salute? E sapete che è molto difficile individuarlo proprio perché è nascosto intorno ai visceri? Capite quindi quanto sia importante individuare questo grasso con un esame preciso, quello che noi facciamo sempre ai nostri pazienti. Lo step successivo è quello di agire con una dieta precisa, un trattamento localizzato e/o delle terapie topiche. Questi passaggi non servono solo per perdere peso ma per non compromettere la salute in generale. Con l’atteggiamento positivo e la nostra esperienza si possono raggiungere felici risultati. 

Vi abbiamo dato solo qualche informazione sulla Dieta New Era,  approfondite l’argomento Clicca Qui per guardare il video del Dottor Enrico Filippini, molto chiaro, come sempre.