La medicina estetica, e soprattutto la medicina estetica praticata presso il poliambulatorio medico chirurgico del dottor Enrico Filippinia Brescia, può dare in anteprima i risultati sugli effetti positivi riguardanti l’uso di rinomate e superutilizzate terapie estetiche.
La tossina botulinica è utilizzata per la terapia estetica più praticata nel mondo.
Il suo successo deriva sicuramente dall’effetto migliorativo, addirittura sorprendente, che ha sulla bellezza del viso, ma non solo; la tossina botulinica stupisce anche per la semplicità di impiego: le mani esperte del medico estetico appoggiano delicatamente il minuscolo aghettino, inoculano senza fastidio il goccio di liquido e il tutto è finito.
Stupisce anche l’effetto naturale dei risultati: l’espressione del viso diventa meno dura, meno corrucciata, lievemente e delicatamente distesa.
Mentre le prime tossine irrigidivano un poco lo sguardo, ora, con le nuove, l’effetto leggermente artificioso è annullato a favore dell’espressività completamente mantenuta ma solo un poco controllata, proprio per evitare la piega cutanea tanto brutta dal punto di vista estetico.
In Italia il botulino non è, a differenza che nel resto del mondo occidentale, al primo posto ma al secondo dopo il validissimo acido ialuronico.
La ragione probabilmente è dovuta a qualche misera guerriglia commerciale tra potentati e alla leva psicologica utilizzata nell’immaginario collettivo, riguardo la tossina inoculata seppure addomesticata e resa innocua dai bassissimi dosaggi e dai tecnici farmacologi.
I risultati relativi ad uno studio molto interessante riguardo i benefici del botulino li ha riportati il poliambulatorio medico chirurgico dott Enrico Filippini poco tempo fa.
Il botulino inoculato su contorno occhi, fronte e glabella di pazienti gravemente depressi ne ha migliorato i sintomi.
Il feedback positivo dato al nostro stato d’animo dall’aspetto sereno del viso davanti allo specchio è talvolta dirompente e questa ne è la dimostrazione lampante.
Oggi agli appassionati di medicina estetica presentiamo i risultati della ricerca fatta dall’università di Ottawa.
Nella zona sottoposta al trattamento con Botulino migliora la duttilità cutanea e la resistenza elastica.
Non si capisce bene se l’effetto positivo sia dovuto all’effetto antiossidante diretto della tossina o ad un effetto indiretto, ma alla fine quello che conta è il risultato.
Ialuronico come riempitivo e curativo nello stesso tempo sommato al botulino distensivo e antiossidante: due prodotti eccezionali che stupiscono sempre più per le note positive.
Due terapie che i medici del poliambulatorio medico chirurgico dottor Enrico Filippini praticano con successo da anni.