+39 030 2807547

Problemi pelle e capelli

torna alla sezione
pelle-e-capelli

Per ottenere grandi risultati nella depilazione occorre abbinare l’endocrinologia all’epilazione EMAX: lo strumento ideale se usato dallo specialista endocrinologo.

L’innovativa apparecchiatura, che si basa sulla tecnologia brevettata Elōs™, combina sinergicamente la radiofrequenza bipolare con laser a luce pulsata o con laser a luce infrarossi, a seconda del tipo di trattamento richiesto.

È un metodo non invasivo che, in pochi trattamenti permette di ottenere risultati completi in modo sicuro ed efficace anche con i problemi di pelle e capelli. Utilizzando i suoi molteplici applicatori, infatti, permette di trattare una gamma molto vasta di patologie e di inestetismi della cute.

Con una semplice visita o nei casi più complessi anche con l’esame del sangue, capiremo l’origine dei vostri peli. Personalizzando poi i parametri dell’emax toglieremo i peli con qualche seduta senza nessun fastidio e con la vostra totale soddisfazione.

Sapete cosa è successo in passato? Molte persone si sono affidate alla depilazione nei centri estetici, senza effettuare prima una visita dall’endocrinologo e… sono ricresciuti i peli! Perché? Perché non sono state affrontate le problematiche interne che determinano la crescita abnorme dei peli, eliminandole invece prima del ciclo di depilazione.

Nel Poliambulatorio,  contrastiamo con efficacia anche il delicato problema della caduta dei capelli, sia esso femminile che maschile, diverso per ciascun individuo e differente in base al sesso del paziente.

La perdita di capelli, fino ad un centinaio circa al giorno, è da considerarsi un normale processo fisiologico di ricambio e rappresenta il ciclo naturale che si ripete venti volte durante dell’esistenza di un individuo.

In certe persone, solitamente nel genere femminile, la durata di ogni ciclo può raggiungere fino ai 6 anni.

Fino a quando la caduta dei capelli rientra nei confini di questo naturale processo non deve preoccupare il soggetto e va considerata del tutto naturale, ma quando si supera questa soglia è bene rivolgersi ad uno specialista.

In tal senso abbiamo messo a punto terapie semplici ed efficaci per i vostri capelli che cadono.

Sia per uomini che per donne, specialmente durante la menopausa, dove andrebbe prevenuta la caduta, si potranno fare brevi cicli domiciliari abbinati con qualche seduta di veicolazione dermica o semplici ma efficaci vitamine.

Dopo aver capito l’origine del problema potremo consigliarti terapie personalizzate e specifiche.

Nei verrucosi e fibromi sono patologie molto frequenti che si incontrano durante la visita medico estetica o la visita dermatologica.
Il Poliambulatorio Medico Chirurgico Dottor Enrico Filippini da circa due anni propone ai suoi pazienti, per eliminare nevi verrucosi e fibromi, la plexer terapia o plasma exeresi.

Quando nel Poliambulatorio Medico Chirurgico Dottor Enrico Filippini di Brescia riceviamo un paziente affetto da una o più verruche, siamo pronti ad accoglierlo e risolvere il suo problema con le più moderne tecniche e tecnologie al servizio della medicina estetica, che può vantare il nostro centro dermatologico.

La richiesta di asportare cisti o lipomi è molto frequente nel Poliambulatorio Medico Chirurgico Dottor Enrico Filippini.
I pazienti possono chiedere in ogni momento un consulto con uno specialista del nostro poliambulatorio di Brescia, con un chirurgo, che è sempre a disposizione per effettuare una visita medica su appuntamento e darvi informazioni riguardo alla terapia più appropriata.

Un problema che affligge molti ragazzi nella fase dell’adolescenza e non solo, è l’acne, che inevitabilmente porta numerosi disagi rendendo difficoltosa la cura del proprio aspetto e della propria pelle.
Questo scatena una corsa a costose creme e trattamenti tanto pubblicizzati, molti dei quali tuttavia si rivelano poi inutili o, nel peggiore dei casi, più dannosi che curativi.

Si definisce alopecia (al posto del termine generico calvizie) il processo di diminuzione della qualità (colore, spessore) e della quantità di capelli o la loro scomparsa.
Il termine deriva dal greco alópex (volpe); è un tipo di perdita di capelli a chiazze, come quella della volpe in primavera.

Eliminare i peli superflui è ormai l’obiettivo di molte donne che costantemente devono fare i conti con cerette e pinzette dolorose o fastidiose creme depilatorie per sentirsi meglio con sé stesse e con gli altri, eliminando, finalmente, imbarazzi e insicurezze.
La depilazione definitiva risulta quindi essere la soluzione ideale, benchè a volte sia vista con diffidenza da chi non ne conosce effettivamente le modalità ed i risultati.

Tra gli inestetismi cutanei più diffusi, seppur poco noti, ci sono la couperose e rosacea.
Molte persone, soprattutto le donne, soffrono di couperose, inestetismo cutaneo che si manifesta in zone specifiche del viso, in conseguenza di una vasodilatazione dei capillari sottocutanei.
In presenza di questo disturbo, sulle gote e intorno al naso, si osserva un arrossamento intenso e cronico e in evidenza i capillari interessati.

Lo Xantelasma è un accumulo di colesterolo sotto la pelle. Appare come una macchia giallastra soffice e non dolente e può essere di varie dimensioni che vanno dalle piccolissime a quelle oltre i 2-3 cm di diametro con particolare profondità.
La zone di facile insediamento di questa patologia estetica è l’occhio anche se possiamo trovare degli Xantomi anche su gomiti, ginocchia, piedi, mani e natiche.

Tutte le ultime novità

prevenzione

Le quattro P dell'alimentazione

Quattro p: prevenzione, personalizzazione, predizione e partecipazione. Cosa sono le quattro P? I quattro cardini per evitare di ammalarsi. Prevenire e Personalizzare già sapete cosa vuol dire: …

Scopri di più
biosil_foto

Acido Silicico: l'elisir di eterna giovinezza arriva in Italia

Il silicio è il secondo minerale presente sulla crosta terrestre. E' presente nella sabbia, nella roccia e nell’argilla, e non è assimilabile dal nostro corpo. …

Scopri di più
grasso

C'è grasso e... grasso!

Dottor Filippini, perché ultimamente parla molto di : ‘differenza dei grassi’? Certo…. negli ultimi anni distinguo le persone sovrappeso, ma anche non sovrappeso, per la zona …

Scopri di più