+39 030 2807547

Disturbi dell'età

torna alla sezione
disturbi-dell'eta

La nostra specialità è starti vicino, aiutarti, darti i consigli utili e curare i problemi più fastidiosi legati all’età come la menopausa o l’aspetto estetico in cui non ci riconosciamo più, da rinfrescare.
La menopausa è l’inizio di una lunga serie di cambiamenti che possono dar luogo a disturbi dell’età come vampate di calore, nervosismo, difficoltà a concentrarsi, insomnia, pelle secca e calo del desiderio sessuale. È molto importante riconoscere questi disturbi quanto prima e, se possibile, evitarli in tempo.

Solitamente le donne hanno difficoltà ad accettarsi durante questo particolare evento fisiologico, dove il livello di estrogeni si abbassa, diminuiscono i livelli di testosterone libero, causando il famoso “calo del desiderio”, cambia il PH esponendo maggiormente il nostro corpo a piccole infezioni batteriche e si può vedere modificata l’immagine di sè come donna.
A causa di queste modificazioni fisiologiche, si possono riscontrare disturbi sessuali, accompagnati da dolore, determinato dalla diminuita lubrificazione, difficoltà di orgasmo e la sessualità diventa inevitabilmente un problema.
L’altro aspetto che teniamo in forte considerazione è l’estetica negli anni d’argento. Nulla vogliamo cambiare, ma insieme a voi vedremo come mantenere e valorizzare nel tempo lo sguardo che ha perso un po’ di tonicità, luminosità e vitalità grazie ad innovazioni tecnologiche, per mezzo del plasma come per esempio il Plexer. Grazie a questa tecnologia, in poche sedute il risultato spesso sbalorditivo è garantito, senza necessità di ricorrere al bisturi. Anche tra gli uomini l’intervento più gettonato è proprio quest’ultimo: un viso fresco è un rinnovato piacere, una coccola che costa veramente poco.
Già numerosi professionisti, ci vengono a trovare, perché anche solo con un piccolo intervento, veloce, indolore, di una volta l’anno, in pausa pranzo, riescono a farsi leggermente stirare la fossetta che avevano sopra il naso e in cinque minuti ritornano al lavoro con il sorriso e senza soffrire, riacquistando un aspetto più riposato e meno stanco.

Tutte le ultime novità

prevenzione

Le quattro P dell'alimentazione

Quattro p: prevenzione, personalizzazione, predizione e partecipazione. Cosa sono le quattro P? I quattro cardini per evitare di ammalarsi. Prevenire e Personalizzare già sapete cosa vuol dire: …

Scopri di più
biosil_foto

Acido Silicico: l'elisir di eterna giovinezza arriva in Italia

Il silicio è il secondo minerale presente sulla crosta terrestre. E' presente nella sabbia, nella roccia e nell’argilla, e non è assimilabile dal nostro corpo. …

Scopri di più
grasso

C'è grasso e... grasso!

Dottor Filippini, perché ultimamente parla molto di : ‘differenza dei grassi’? Certo…. negli ultimi anni distinguo le persone sovrappeso, ma anche non sovrappeso, per la zona …

Scopri di più