+39 030 2807547
tricologia

Tricologia: il nuovo servizio del Poliambulatorio

Pubblicato il

IL NUOVO SERVIZIO DI TRICOLOGIA

La Tricologia, lo studio della fisiologia e della patologia dei capelli e delle terapie dedicate, si arricchisce sempre di più di nuove scoperte e nuove terapie molto efficaci.

Nel nostro Poliambulatorio medico chirurgico curiamo da più di trent’anni le cadute dei capelli, le calvizie o alopecie, con tutti gli strumenti più innovativi. Stiamo utilizzando con sempre maggior successo lozioni medicali galeniche, terapie orali multi-vitaminiche e antiossidanti, la nuova mesoterapia e la ialuronicoterapia con risultati di grande soddisfazione.

Il nuovissimo impianto di capelli artificiali bio-compatibili della giapponese Nido è molto apprezzato dai nostri pazienti che vogliono risolvere velocemente e urgentemente un problema di alopecia e di diradamento dei capelli. A Brescia abbiamo trattato uomini e donne di tutte le età e gli ottimi risultati sono ben documentati all’interno del nostro sito e della nostra pagina Facebook.

 

LA DIAGNOSI

Il problema più grosso rimane la diagnosi precoce. Quando i capelli cadono segnalano la sofferenza del bulbo pilifero e l’intervento precoce permette di curarlo. Se i nostri pazienti aspettano troppo tempo il bulbo non curato perde energia vitale e muore. Bulbo del capello e capello vivono in simbiosi e i primi segnali di sofferenza del capello ci permettono di curare con risultati sorprendenti il bulbo che poi genera nuovi capelli ristrutturati.

La velocità della diagnosi, il giusto inquadramento del problema e la tempestiva terapia sono il segreto del successo sulla perdita di capelli dei medici specialisti del Poliambulatorio.

 

AL VOSTRO SERVIZIO ANCHE VIA MAIL!

Per questa ragione abbiamo creato e messo a disposizione dei nostri lettori il nuovo servizio di mail che sta riscuotendo tantissimo successo. In pratica chiunque dei nostri lettori abbia la sensazione di perdere troppi capelli o soprattutto abbia zone di diradamento ci può mandare una mail con l’immagine frontale, laterale e posteriore della testa focalizzando le zone diradate ed aggiungere eventuali commenti.

Il nostro specialista endocrinologo ed esperto di tricologia analizza le immagini e vi scrive o contatta direttamente per darvi una prima sommaria spiegazione del problema e, se necessario, concorda un incontro in studio. Evitiamo in questo modo di perdere tempo prezioso e soprattutto riusciamo ad avere un primo contatto informale che ci permette di fare il primo significativo passo verso i capelli più sani e belli che potrete ottenere.