+39 030 2807547
Tricologia2

Tricologia a Brescia: un servizio a 360°

Pubblicato il

La tricologia di Brescia si arricchisce del nuovo servizio proposto dal nostro Poliambulatorio Medico Chirurgico.

 

Il nuovo servizio di Tricologia: perché e come funziona.

Premettiamo che la perdita dei propri capelli è un dispiacere che colpisce uomini e donne di tutte le età.

La perdita di capelli può essere semplicemente dovuta alla progressione del tempo e presentarsi dopo i quaranta o cinquant’anni, come spesso succede alle donne.

Talvolta invece colpisce in giovane età. In questo caso negli uomini spesso è presente una forte ereditarietà o calvizie o alopecia androgenetica, e nelle donne fattori stressanti ed immunitari che causano alopecia areata.

Noi specialisti in endocrinologia e medicina estetica del team esperto in tricologia del Poliambulatorio per prima cosa, la più urgente, cerchiamo di vedere le persone il prima possibile, per evitare che abbiamo la caduta “irrimediabile”con distruzione definitiva del bulbo.

Siamo a disposizione dei nostri bresciani sempre e con tutti gli strumenti: per i bresciani con problemi di caduta dei capelli, ma anche per gli amici di altre città, abbiamo creato un nuovo servizio di valutazione preliminare rapida tramite mail.

È semplicissimo: ogni persona che ha un problema ci può mandare una mail con fotografie scattate in fronte, lateralmente e dall’alto, in pratica un autoscatto, che ci presenti il problema di perdita di capelli. Alla mail si può aggiungere anche il racconto specifico sulla perdita dei capelli.

Il nostro esperto visiona la mail, le fotografie e lo scritto e si mette in contatto con il paziente con il quale progetta un possibile rimedio.

Solo a questo punto può avvenire la visita presso il nostro Poliambulatorio di tricologia.

 

Quali possono essere le terapie proposte?

Essenzialmente una conservativa e una di rinfoltimento con capelli bio-compatibili giapponesi della famosa Nido.

La terapia conservativa tricologica ci permette di evitare che cadano nuovi capelli, in pratica blocca la caduta. Attraverso diverse semplici cure sia sistemiche dolci che locali, con lozioni e mesoterapia. Siamo molto contenti dei risultati che otteniamo e solo la velocità della diagnosi ci permette di evitare che un banale problema di caduta si trasformi in una irrimediabile calvizie o alopecia.

Per tutti i nostri amici e pazienti che hanno problemi di rarefazione invece proponiamo la semplice tecnica dell’impianto di capelli sintetici immuno-compatibili e bio-compatibili. Sono prodotti dall’alta tecnologia giapponese della Nido, presente nel mondo da trent’anni e che ha evoluto e migliorato costantemente il capello fino ad arrivare al nuovissimo Nido di ultimissima generazione.

Escludiamo dal nostro vocabolario la parola trapianto, bisturi e anestesia e introduciamo il concetto di impianto estetico, con quattro o cinquecento capelli che possiamo inserire senza dolore e che vi permettono di uscire dal nostro poliambulatorio con capelli pettinati, lunghi come volete, pronti per andare a lavorare o per andare all’aperitivo!