+39 030 2807547
terapie dimagranti

Tre nuovi segreti o meglio tre nuove terapie per perdere peso velocemente

Pubblicato il

In effetti piacciono poco anche a me le terapie dimagranti lunghe, anzi, lunghissime che durano anche un anno per poter perdere qualche chilo di troppo. Le diete dimagranti che io chiamo in maniera più corretta terapie dimagranti sono uno strumento utilizzabile esclusivamente dal medico specialista per permettere al paziente a rischio di malattia (e spesso questo lato viene trascurato) di perdere grasso in modo veloce senza patire la fame e salvaguardando la massa muscolare. Tutto il resto è noia come recitava il famoso motivetto musicale.

Quindi il bravo professionista deve impostare i corretti rimedi efficaci per dimagrire in funzione dei problemi di peso, di salute e in funzione anche dei desideri estetici del paziente che ha di fronte.

Soltanto alla fine del percorso, quando tutti sono felici perché il regime terapeutico dimagrante è terminato con grande successo, il medico specialista propone in funzione delle abitudini del paziente una modalità tra le tante per cercare di mantenere il successo ottenuto negli anni a venire.

Finalmente posso dire con orgoglio che possiedo gli strumenti adeguati per ottenere tutto questo. Anche noi dietologi e nutrizionisti, medici del Poliambulatorio Medico Chirurgico Dott. Enrico Filippini di Brescia abbiamo rimedi per dimagrire velocemente e senza fame.

I tre rimedi efficaci per dimagrire in modo efficace

Il primo strumento è il nuovissimo farmaco anoressizzante dimagrante Mysimba. Per gli obesi e per coloro che soffrono di sovrappeso con complicanze, il nuovo farmaco in realtà è da tre anni presente sul mercato americano dove viene costantemente prescritto dai miei colleghi endocrinologi e dietologi clinici. È il primo prescritto in America affiancato ad una terapia per dimagrire dato che possiede ottimi effetti di togliere la fame e di aumentare il metabolismo delle persone con forte sovrappeso che hanno fallito solo con la dieta e la palestra.

Il secondo strumento è la sempre verde, la sempre rinnovata dieta penta con i cinque step dimagranti. È incredibilmente buona ed efficace, e devo confessare che io stesso qualche biscotto o qualche panino speciale o schiacciatina me lo permetto nei momenti di relax. La dieta proteica, detta dieta chetogenica è sempre più consolidata tra le terapie dimagranti e nel nostro poliambulatorio specializzato in dietologia e nutrizione di Brescia sappiamo che c’è ben altro. Infatti, rimedi dimagranti con la dieta proteica penta sono note per migliorare sensibilmente le depressioni e gli attacchi di cefalea in chi fatica persino a rispondere alle cure specialistiche.

Il terzo rimedio per perdere peso velocemente con poco sforzo a Brescia è rappresentato dal digiuno proteico alternato. Due giorni nei quali a colazione e cena vengono assunti speciali pasti e assunti alcuni integratori. Due giorni separati tra loro e che vengono alternati ad altri giorni liberi, nei quali è possibile effettuare attività sociale, uscire con gli amici e fare qualche sgarro. È una chicca del poliambulatorio di Brescia, che ha tratto spunto dalla letteratura americana e che ha elaborato le tecniche dei digiuni più leggeri che comportano gli stessi effetti positivi dei digiuni più aggressivi senza subirne gli effetti e gli sforzi negativi.

Quale terapia dimagrante scegliere? I pazienti che ci telefonano vengono accolti da uno dei nostri specialisti del Poliambulatorio Dietologico del Dott. Enrico Filippini e insieme valutano la situazione, i desideri e cercano di realizzarli a pieno attraverso una dieta per il dimagrimento rapido!