+39 030 2807547

LESC: nuova tecnica microchirurgica

La LESC (lipoemulsione sotto cutanea) è una nuova tecnica microchirurgica poco invasiva, ideale per eliminare definitivamente i cuscinetti di cosce, glutei, addome, fianchi, mento e braccia. Una terapia esclusivamente estetica, alla quale è necessario affiancare una dieta proteica di accompagnamento.

Chiunque voglia eliminare definitivamente il cuscinetto da fianco, cosce, addome o braccia viene a trovarci al Poliambulatorio e riceve sempre la miglior consulenza possibile. Spesso otteniamo subito ottimi risultati grazie alla medicina estetica o con le nuovissime diete lipolitiche. Ma se durante la visita comprendiamo che può essere più efficace la strada della microchirurgia, allora presentiamo alle nostre pazienti il dott. Stefano Toschi, presidente dell’associazione medica LESC e membro dell’associazione nazionale GIST (Gruppo italiano studio nuove tecnologie).

Il dottor Toschi, durante la sua carriera, ha effettuato oltre 4000 interventi di chirurgia plastica e più di 500 interventi LESC ambulatoriale in anestesia locale, senza punti di sutura e con la possibilità di una ripresa pressoché immediata dell’attività lavorativa e sportiva.

La terapia è il tipico micro intervento di chirurgia ambulatoriale, ovvero effettuato in un ambulatorio fornito di sala per la microchirurgia attestata dagli organi competenti. I risultati sono visibili già dopo poche settimane ed è necessario un solo trattamento per zona.

Il grasso viene sciolto da una sottile sonda ad ultrasuoni che viene introdotta direttamente nel tessuto adiposo di addome, fianchi, cosce, ginocchia, polpacci, caviglie, collo e braccia. Il grasso in parte viene sciolto e in parte estratto; quello che rimane viene riassorbito dall’organismo.

Insomma, la LESC è l’arma ideale per ritrovare la forma fisica, l’armonia totale del corpo e la serenità, in associazione con tutte le altre efficaci strade che proponiamo ai nostri pazienti.