+39 030 2807547

Peeling chimico e meccanico

peeling-del-viso

 

Uno dei principali problemi dell’adolescenza e non solo, è senza ombra di dubbio la cura della propria immagine.

Un gradevole “biglietto da visita” nella società moderna è indispensabile per inserirsi senza problemi nel gruppo e sentirsi parte della società, ed ecco il motivo per cui molti si rivolgono a noi dermatologi e specialisti dell’estetica per rimuovere le fastidiose imperfezioni quali acne, foruncoli e difetti della pelle.

Molti trattamenti tuttavia si rivelano inutili o, nella peggiore delle ipotesi, più disastrosi che rigeneranti.

Lo Studio Medico Filippini ha perfezionato la tecnica del peeling per acne rendendo il trattamento, che una volta si mostrava troppo doloroso e aggressivo, più dolce e indicato per la maggior parte dei pazienti.

Con la nuova formula terapeutica abbiamo raggiunto l’obiettivo di mantenere tutti gli effetti benefici di prima, ma agendo in modo più delicato e rispettoso sulla cute del paziente.

I peeling vengono classificati in:

  • molto superficiali (coinvolgono lo strato corneo e granuloso dell’epidermide);
  • superficiali (epidermide e parte del derma papillare);
  • medi (epidermide e derma papillare e reticolare superiore);
  • profondi (coinvolgono anche il derma reticolare a tutto spessore).

Il peeling chimico si usa generalmente nell’acne, sia attiva che nei suoi esiti (cicatrici da acne), nella rosacea, dermatite seborroica, cheratosi attiniche, iperpigmentazioni postinfiammatorie.

L’innovativo trattamento di peeling per acne TCA modulato, che noi abbiamo ribattezzato “Peeling In.Tech”, è il compromesso perfetto tra risultati e invasività della terapia, ideale per chi vuole rimediare ad acne attiva, cicatrici da acne e ipotonia cutanea. Le risposte dei pazienti  ai quali abbiamo fatto compilare un questionario anonimo dopo la seduta nel nostro centro sono le più veritiere recensioni: constatano dopo il trattamento una pelle morbida, vellutata, tonica e levigata.

Per la forza della nuova tecnologia, abbiamo trasformato il peeling al TCA, un tempo prerogativa della chirurgia plastica, in un efficace e rivoluzionario peeling soprattutto per coloro che non amano aghi, trattamenti invasivi e dolorosi, ma che comunque desiderano qualche cosa in più del semplice trattamento estetico.
Il TCA viene modulato, quindi è smorzata l’aggressività del classico peeling TCA pur conservandone gli effetti terapeutici. È un trattamento davvero rivoluzionario, come dimostrato dai numerosi studi clinici; le migliaia di fotografie di persone già trattate nel mondo parlano da sé.

Il prodotto viene posizionato sulla pelle, seguito da un sapiente massaggio, sciacquare e…finito!
Non avete sul viso un fondotinta e neppure vi è stato steso sulla pelle un gel cosmetico; ma vi è stato appena applicato un peeling perfezionato di ultima generazione, il nostro nuovo “Peeling In.Tech”, tecnica che fino a poco tempo fa richiedeva talvolta persino una procedura anestetica, in ambiente chirurgico.

La prova della dolcezza del trattamento? Non brucia e si può fare anche in estate.
Consiste nell’indurre una leggerissima desquamazione controllata e soprattutto una stimolazione del derma intensa, in quanto fibroblasti e collagene subiscono un processo rigenerativo importante.

Indicato per tutti coloro che soffrono di acne (azione antibatterica), invecchiamento e indebolimento cutaneo, di piccole rugosità del viso, collo, braccia e dècolletè; ideale per chi soffre di ipotonia cutanea, smagliature, acne attiva e cicatrici da acne.