+39 030 2807547

Needle shaping

Needle shaping - Lifting del viso

Mentre mi appresto a raccontarvi la nuova terapia del nostro Poliambulatorio medico chirurgico, fondato dal dottor Enrico Filippini, mi trovo in difficoltà riguardo il nome migliore da attribuirgli.

Senza dubbio figlia e rivoluzione della medicina e chirurgia non ablativa, la posso chiamare con il nome inglese di Needle Shaping. Questa tecnica consiste nel modellare solo attraverso l’utilizzo di un piccolo ago o con l’apparecchio che viene utilizzato per imprigionare le fibre di collagene, cioè il Vibrance; oppure la nuova tecnica la possiamo denominare con quello che sottende in realtà, cioè lo spostamento di fibre di collagene proprie in uno spazio che deve essere riempito, e quindi: autotrapianto autologo di fibre elastiche di collagene!

Needle shaping (lo chiameremo così per la brevità) è la nuova tecnica che permette riempimento e lifting nella stessa seduta di tutti i tessuti del corpo, senza dover fare impianti di filler, di botulino, chirurgia o tutte le soluzioni tanto odiose e contestate da un folto gruppo di pazienti.

 

Needle shaping-effetto lifting del viso

Needle shaping-effetto lifting del viso-confronto tra lato destro trattato e lato sinistro non trattato

 

 

Sono tantissime, infatti, le persone che vogliono migliorare un poco il volume del proprio viso, o stirare leggermente, senza troppa enfasi, il collo o l’interno braccia. Con il Needle Shaping, attraverso il Vibrance, con un ago grande come un capello, si possono ottenere risultati realmente sorprendenti.

Inserito il piccolo ago, di quelli usati in agopuntura, attraverso il Vibrance e le sue impercettibili multi correnti le fibre di collagene vengono imprigionate e spostate dove necessario con molta delicatezza. In questo modo verranno riempiti gli spazi vuoti e l’aspetto ne risulterà notevolmente migliorato. Le fibre di collagene dove vengono tolte ricrescono e dove vengono riposizionate si idratano e rimangono; semplice, efficace, indolore, appagante sono gli aggettivi e i commenti dei numerosissimi pazienti che finora hanno eseguito la terapia con il nostro medico, specializzato proprio nella chirurgia non ablativa.

 

 

Needle Shaping- al controllo dopo 4 applicazioni

Needle Shaping- prima e al controllo dopo 4 applicazioni

 

La seduta di Needle Shaping si svolge in circa un’ora. Le zone da modellare, da liftare o da sollevare possono essere tutte quelle desiderate: viso, collodecolletè, glutei, braccia, cosce e ginocchia. Tutte queste zone sono trattabili e rispondono splendidamente alla terapia.

Dopo una leggera detersione della pelle il paziente comodamente sdraiato si rilassa. A questo punto il medico del centro estetico inserisce il minuscolo aghetto, della grandezza di un capello, nel punto da sollevare o da rimodellare e con un lieve movimento aggancia le fibre e le sposta, meccanicamente, mettendole in leggera trazione. No sostanze estranee, no Filler, no botulino, niente chirurgo o anestetici, no sangue e, ovviamente, assenza di dolore.

Alla fine della seduta la percezione di tessuto in “trazione” dà una piacevole sensazione a cui si aggiunge la piacevolezza di uno specchio che ci rimanda l’immagine di una parte più modellata e stirata. Due, tre sedute a distanza di un mese normalmente bastano per avere ottimi risultati.

Pochissime le controindicazioni e minimi i possibili effetti collaterali.

Il trattamento è assolutamente di pertinenza del medico estetico esperto nella metodica, che potrà anche illustrarvi il metodo in tech più indicato da abbinare al Needle Shaping.

 

Needle shaping per il rimodellamento di viso e corpo - Articolo su Profilo Salute



Gallery