+39 030 2807547

Correzione rughe con botulino

Corrugare la fronte o le sopracciglia, stringere gli occhi, arricciare il naso sono movimenti innati, ma a lungo andare sul viso si formano rughe in corrispondenza di queste zone (le cosiddette “rughe di espressione”).

Il botulino si dimostra molto utile nel “sospendere temporaneamente” i muscoli che presiedono questi esercizi di ginnastica mimica.

Possiamo agire su queste rughe con micro iniezioni di alcune sostanze come il botulino oppure i cosiddetti “filler”, come l’acido ialuronico, in base al tipo di situazione; con questi trattamenti si può così ottenere una correzione rughe con spianamento e riempimento.

Il botulino, conosciuto in gergo come Botox, viene impiegato nella medicina estetica ed è una tossina purificata che, se iniettata, agisce sugli impulsi nervosi che giungono ai muscoli.

Sostanzialmente impedisce ai muscoli di contrarsi e ciò si rivela utilissimo per evitare il movimento di quei muscoli mimici facciali che provocano le rughe d’espressione.

 

Correzione rughe occhi con botulino

 

La “tossina botulinica” viene iniettata proprio nei muscoli del volto interessati da questi movimenti e li blocca, in questo modo le rughe risultano notevolmente attenuate e si assume un aspetto molto più giovane sia per la donna che per l’uomo . La sua azione non si estende però a un ringiovanimento dell’epidermide, per questo sono necessari altri tipi di trattamento.

Il procedimento con il quale si inietta il botulino è assolutamente non invasivo e dura pochi minuti. I primi risultati si vedono qualche giorno dopo e il suo effetto estetico dura alcuni mesi, ma nulla vieta un nuovo trattamento.

 

trattamento-con-botulino