+39 030 2807547

Correzione rughe con acido ialuronico

Un intervento per riempire delicatamente sia le piccole rughe che i solchi è l’acido ialuronico:

  • ad alta concentrazione può ridare volume ai visi stanchi e cadenti;
  • a media concentrazione per le labbra e le nasogeniene (le pieghe tra naso e labbra);
  • a bassa concentrazione per codici a barre e perioculari (le piccole rughe del volto e le celebri zampe di gallina).

Permette persino di ottenere una strepitosa rivitalizzazione della pelle che recupera la luminosità dei tempi migliori.

Questi interventi realizzati con filler ialuronico sono quindi finalizzati a rendere più liscia la pelle e ad appianare le rughe in modo non definitivo, in maniera tale che, nel caso in cui il paziente cambi idea dopo qualche tempo, vi sia la possibilità di ritornare tranquillamente alla situazione iniziale ma comunque con un viso decisamente più idratato.

 

In cosa consistono gli interventi con i filler volti alla correzione rughe?

I filler di ultima generazione a base di acido ialuronico presentano una permanenza piuttosto lunga visto che è previsto un tempo di riassorbimento da parte dell’organismo superiore alla media; la durata, dunque, può andare dai quattro mesi ed arrivare fino ad un anno.

Occorre ricordare che i risultati finali ottenuti dipendono, in primo luogo, dalla condizione di partenza del paziente. Detto ciò è necessario dire che non manca la possibilità di eseguire ritocchi in seguito e di intervenire nuovamente in un secondo momento. Questo è possibile in quanto l’acido ialuronico è una sostanza già presente naturalmente nell’organismo che dunque lo riassorbe in maniera progressiva senza alcun tipo di problema.

 

Lo ialuronico è uno zucchero che non contiene le tanto temute proteine causa di allergie.
Durante la sua sintesi, infatti, si formano dei composti proteici che vengono del eliminati dalle aziende produttrici attraverso costose procedure di purificazione che sono una delle ragioni, la più importante, dell’alta qualità del prodotto e del relativo alto costo.

 

zone di iniezione dell'acido ialuronico

Diffidate quindi da chi vi offre questo tipo di trattamento a prezzi sorprendentemente bassi. Potrebbe utilizzare  ialuronici prodotti male o che provengono da laboratori di paesi molto “elastici” nella legislazione. Seppur costando di meno (anche meno della metà di quelli pregiati) un trattamento che utilizza ialuronici di bassa qualità può essere infruttuoso ed esporvi a rischi non indifferenti.

Presso il nostro poliambulatorio utilizziamo solo i migliori marchi: acido ialuronico purissimo, il più efficacie ed il più sicuro, al fine di salvaguardare la vostra salute ed offrirvi il migliore dei risultati.

Lo studio medico Filippini propone ai suoi pazienti anche trattamenti di filler viso specifici per appianare le rughe che si formano intorno alla bocca, specialmente sul labbro superiore.

Il motivo della loro comparsa va individuato nella riduzione del volume delle labbra: per questo motivo con le iniezioni di filler riusciamo a correggere le rughe, a valorizzare il sorriso e garantire un aspetto giovanile alla persona.

Prima di procedere all’applicazione del filler viso, viene effettuata una valutazione preliminare che permette di stabilire la correzione che deve essere effettuata.

Solamente un’infezione posizionata nella zona interessata può costituire una controindicazione per questo tipo di trattamento.

L’anestesia di superficie, realizzata con una pomata anestetica, riduce notevolmente il dolore provocato dall’iniezione, che viene eseguita mediante aghi particolarmente sottili.

Il dosaggio del materiale si rivela indispensabile per evitare fastidiose asimmetrie, per questo il trattamento è eseguito da medici specialisti della medicina estetica.

Dopo l’iniezione nella zona interessata, si può manifestare un leggero gonfiore che perdura mediamente alcune ore;  in ogni caso il paziente deve evitare di esporsi al sole o a fonti di calore. Nelle due settimane successive si sconsiglia quindi l’utilizzo di lampade abbronzanti, sauna, bagno turco e tutto quanto può provocare forte vasodilatazione.

 

 



Gallery