+39 030 2807547

Trattamento vene e diagnostica doppler

Nel Poliambulatorio Medico Chirurgico Dottor Enrico Filippini, da molti anni è presente uno specifico servizio che si occupa di doppler e trattamento vene.

Il doppler è un esame diagnostico semplice ed indolore, che necessita di un medico esperto e che sappia valutare tutti i dati che giungono a lui.

Il doppler venoso è indicato in presenza di gonfiori selettivi delle cosce, dolori non osteotendinei e vene varicose.

Per quanto riguarda la diagnostica con il doppler, spesso viene richiesta senza ragione; basta infatti una semplice visita con il flebologo angiologo del nostro centro vascolare di Brescia per inquadrare la patologia senza dover ricorrere al doppler.

Per questa ragione consigliamo prima di tutto una visita con il flebologo del centro, che poi talvolta richiede l’esecuzione del doppler venoso.

Una volta rilevato un problema venoso, le terapie che sono in dotazione del poliambulatorio medico di Brescia sono molte: laser terapia, presso terapia, bendaggio, scleroterapia.

La terapia che ha avuto grande successo, sia nel nostro poliambulatorio che altrove, è la mousse terapia o terapia con la schiuma.

Una particolare procedura permette al medico di creare un prodotto liquido-schiumoso che iniettato con micro ponfi nella vena ammalata la cura.

La mousse terapia richiede, a seconda della gravità del problema venoso, brevi cicli di cura con una seduta la settimana.

Dopo le microinfiltrazioni il paziente può riprendere le normali attività quotidiane già da subito, avendo l’accortezza di indossare calze a compressione graduata consigliate dallo specialista flebologo del nostro poliambulatorio.

La terapia potrebbe ritenersi conclusa con il solo ciclo di mousse terapia, ma vi consigliamo comunque di prestare attenzione e curare sempre tutte le patologie circolatorie anche meno gravi di questa, a scopo preventivo.

Le gambe per una donna sono molto importanti e gli ormoni, lo stress, la vita sedentaria o il cibo possono alterarne la fisiologica circolazione, anche linfatica.

Il consiglio è quello di rivolgersi al medico estetico e al flebologo del nostro poliambulatorio per valutare la condizione circolatoria. In caso fosse presente un iniziale disturbo il medico potrà farvi scegliere tra una vela terapia, l’ossigeno ionizzato o l’endospheres, vero toccasana per i vostri linfatici.