+39 030 2807547

Trattamento recupero tonicità corpo

La radiofrequenza è una tecnica particolarmente indicata per contrastare il rilassamento cutaneo della pelle del viso e di tutto il corpo. Attraverso questa tecnica, che sfrutta degli appositi apparecchi medici che lavorano con la radiofrequenza, si può procedere ad un rimodellamento non invasivo dei tessuti, infatti non vengono utilizzati aghi o farmaci da iniettare, ed inoltre non rimangono dopo il trattamento segni visibili sulla pelle.

Il principio su cui si basa lo strumento elettromedicale in questione è quello di generare negli strati più profondi della pelle uno shock termico per innescare una risposta rigenerativa dell’organismo, preservando però l’integrità della cute esterna.

È un trattamento particolarmente indicato per il recupero tonicità di diverse zone del corpo, come le cosce e le braccia; ma è anche per zone più delicate quali il contorno occhi, gli zigomi e la fronte.

I problemi maggiormente trattabili con la radiofrequenza possono essere ad esempio lattenuazione delle rughe ed il ripristino del tono cutaneo; questa è inoltre una valida tecnica utilizzata per contrastare gli inestetismi della cellulite.

Fino ad ora i rimedi per risolvere il rilassamento cutaneo erano praticamente nulli. Solo recentemente è veramente migliorato il risultato.

Tante belle signore si sono rivolte al Poliambulatorio Filippini, ancora prima della visita, raccomandando l’ottenimento di risultati finalmente duraturi ed efficaci senza spendere troppi soldi. Avendo già tentato molte soluzioni in altri studi senza ottenere risultati finalmente i loro desideri sono stati esauditi.

Nei casi più lievi di rilassamento cutaneo basta la radiofrequenza per ottenere un risultato soddisfacente. Mentre in quelli più complessi, come per le ipotonie menopausali o alimentazioni incongrue, alla terapia va abbinato il  protocollo Sinergy del Dottor Enrico Filippini.

La Radiofrequenza, viene così abbinata alle infiltrazioni particolari con sostanze rassodanti e veicolazione transdermica di rivitalizzanti. L’effetto finale può essere sorprendente. Questo abbinamento permette di curare le ipotonie del corpo e del viso e ridà elasticità alla cute. La crema medicale abbinata, da usare a casa, è l’arma necessaria che va a completare l’approccio topico, locale.

Stiamo ottenendo grandi risultati anche con i fili rivitalizzanti in PDO a totale riassorbibilità per quanto riguarda la zona sopra il ginoccchio, la pancia, la coscia, le braccia. Una applicazione indolore di alcuni fili per zona e dopo 3-4-settimane i risultati di turgore sono già visibili.

Anche l’importanza dell’alimentazione non va sottovalutata: gli alimenti un po’ più proteici, soprattutto a base di proteine vegetali con i super pasti vegetali della linea macelleria e formaggeria vegetale e permettono di mangiare con gusto, in modo sano, senza uccidere animaletti indifesi e salvando il pianeta.