+39 030 2807547

Trattamento laser capillari delle gambe

La comparsa di capillari, soprattutto negli arti inferiori è molto frequente; ne sono infatti affette in maniera più o meno grave il 60% delle donne che hanno portato a termine una gravidanza.

 

Il Poliambulatorio Medico Chirurgico Dottor Enrico Filippini, da anni si occupa di questa patologia, vantando la facoltà di poter contare su medici specializzati in medicina estetica e specialisti in flebologia all’interno della propria struttura.

 

 

 

Gambe gonfie e dolenti

Perché ricorrere ad uno specialista delle vene per qualche piccolo capillare rosso?

Perché in realtà i capillari delle gambe sono solo la punta dell’iceberg.

I capillari segnalano infatti spesso la presenza di un’insufficienza venosa in fase iniziale o, nel peggiore dei casi, il più temibile linfedema. Entrambi questi problemi necessitano di essere diagnosticati precocemente e curati con decisione.
Nel nostro centro di medicina estetica di Brescia, sarete sottoposti ad una prima accurata diagnosi e talvolta si farà ricorso, se necessario, anche ad un doppler venoso per constatare in maniera più precisa e approfondita la circolazione. Dopodiché verrà formulata la terapia più inerente al vostro specifico caso: mousse terapia, scleroterapia, ossigeno ionizzato oppure laser terapia.

Finalmente qualche cosa di veramente nuovo ed efficace si staglia all’orizzonte. A dimostrarlo è l’elevatissimo livello di soddisfazione dei pazienti trattati in tutto il mondo che, finalmente, hanno scoperto uno strumento che possa veramente soddisfare le loro necessità e permetta di ottenere ottimi risultati estetici evitando iniezioni di farmaci, cerotti, fasce e costrizioni eccessive.

La nuova tecnologia è ovviamente quella laser, che consiste in un laser vascolare specifico nato per risolvere definitivamente i problemi dei capillari, delle vene di gambe e viso e di teleangectasie. Laser a fibre ottiche, è questa la parola magica che dovrete pronunciare da ora in avanti per risolvere i vostri problemi. Già, perché il nuovo strumento tecnologico laser, utilizzato dal medico esperto laserista consulente del poliambulatorio, è dotato di microsonde di pochi micron di diametro, grandi come un capello, che vengono appoggiate sopra i capillari provocandone, con la loro grande sensibilità e delicatezza di impulso, la scomparsa definitiva in pochi secondi.

Intere zone rosse si schiariscono in pochi minuti, senza dover utilizzare poi cerotti o fasce varie. Senza sangue, dolore o farmaci iniettati con potere allergizzante.

 

laser-capillari-gambe prima laser-capillari-gambe dopo

 

Anche le vene, sia reticolari che nutrici o perforanti, possono essere affrontate in modo indolore e con successo dalle microsonde del laser vascolare. Quando le vene da trattare diventano troppo grandi la microsonda può essere inserita per qualche secondo all’interno del vaso, in modo da non dare fastidio alla pelle soprastante o ai tessuti limitrofi. Insomma, la tecnologia più moderna ed efficace del presente, che può affrontare con successo, in maniera indolore e in totale sicurezza tutti i problemi capillari e venosi del viso e del corpo.

Il medico specialista in laser terapia del Poliambulatorio è a vostra completa disposizione per rispondere a tutte le domande che vorrete fare. Da noi il buon rapporto tra medico e paziente è importante quanto l’offrire servizi di qualità, siamo quindi sicurissimi che rimarrete soddisfatte dal colloquio che avrete, compreso di test.

Avete già provato laser in passato? Scommetto che avete sofferto un bel po’! Certo, perché i vecchi laser per vene e capillari sono troppo potenti e non lavorano con le microfibre per l’endo-perivascolare. Con il nuovo laser e con le sue microfibre, infatti, è possibile affrontare in modo molto selettivo il vaso, e con potenze minime avere super risultati.

 

laser-transilluminatore-vene-capillari

transilluminatore di vene e capillari

 

Ricordate che il miglior laser non è quello più potente, come quelli dolorosissimi del passato, ma quello più selettivo, che va diritto al bersaglio senza ostacoli e deviazioni. È molto piacevole, inoltre, per il terapeuta, non avere pazienti che soffrono e sapere che non viene iniettato loro nulla che potenzialmente potrebbe fare male.

 

Quante sedute? Dipende! La quantità di vene e capillari che vengono eliminate in ogni seduta è tanta, ma il numero delle sedute variano in funzione della zona colpita da capillari dilatati, vene reticolari e così via.

 

Il costo, vista la grande tecnologia, non è elevato, ed è simile al costo di una semplice seduta di scleroterapia, anche se si differenzia enormemente!

Non aghi, non punture, non farmaci potenzialmente allergizzanti, non cerotti e cotone, fasce o calze costrittive…insomma, un’altra vita!!

 

I capillari scompaiono per molti anni se ben curati e il consiglio esperto dai medici del Poliambulatorio è di abbinare comunque sempre, una cura specifica per mantenere sana la circolazione.



Gallery