+39 030 2807547

Trattamento capillari e vene con mousse

I capillari degli arti inferiori sono molto frequenti tra le donne italiane e circa il 60% delle donne che hanno avuto figli ne è affetta.

Il Poliambulatorio Medico Chirurgico Dottor Enrico Filippini da molti anni si occupa del problema di capillari e vene, avendo la possibilità di avvalersi di specialisti in medicina 
estetica e specialisti in flebologia.

Questo perché in realtà il capillare rosso degli arti inferiori segnala spesso la presenza di un insufficienza venosa in fase iniziale o, nel peggiore dei casi, il più temibile linfedema. Entrambe malattie da individuare precocemente e curare con decisione fin da subito.

 

Nel nostro poliambulatorio di Brescia la prima visita è sempre molto accurata e talvolta accompagnata dalla visione di un doppler venoso per osservare la circolazione in maniera più approfondita. A quel punto il paziente viene indirizzato verso la terapia più adatta: mousse terapia, scleroterapia, ossigeno ionizzato o laser terapia. La scelta di una terapia piuttosto che un’altra dipende dalla personale situazione e dalle dimensioni delle vene.

La mousse è indicata soprattutto per curare vene reticolari, capillari e le temibili varici (quelle che se si infiammano possono essere causa di trombosi venosa).

La mousse terapia, detta anche schiuma terapia, per essere praticata in maniera efficace e professionale necessita di uno specialista flebologo perfezionato nella tecnica specifica, come il medico esperto presente nel nostro Poliambulatorio.

Le sedute necessarie hanno un numero variabile. Si tratta di sedute poco fastidiose, che utilizzano un piccolissimo ago. Dopodiché la vena trattata viene coperta con cotone e cerotto e non necessita di medicazioni o attenzioni particolari.

I capillari e vene scompaiono per molti anni se ben curati e il consiglio dei medici del poliambulatorio è comunque di abbinare sempre qualche trattamento specifico per mantenere curata la circolazione, come l’ossigeno ionizzato, ozonoterapia, carbossiterapia o mesoterapia. Nel centro medico estetico di Brescia vi daremo tutte le necessarie indicazioni specifiche per il vostro caso.

 

profilo-salute-n-3-2011-insufficienza-venosa