+39 030 2807547

Estetica corpo

Estetica corpoLa medicina estetica viene semplicemente distinta in medicina estetica corpo e medicina estetica viso, collo, mani e decolletè.

I medici specialisti del Poliambulatorio Medico Chirurgico Dottor Enrico Filippini sanno perfettamente che i problemi estetici del corpo possono in realtà nascondere o essere accompagnati, da veri e propri stati patologici.

L’obesità, per esempio, può creare problemi di cuscinetti o adiposità localizzate, oppure il linfedema può essere confuso o trattato come cellulite, o la cellulite stessa può essere segnale di malattia intestinale.

Quindi è necessario che prima di ricorrere ad ogni trattamento sia proprio il medico specialista del poliambulatorio estetico di Brescia a vedere per primo il paziente, per avere ben presente il quadro globale della situazione.

Nel nostro poliambulatorio bresciano, la patologia estetica del corpo più osservata è la cellulite, seguita dalle adiposità localizzate.

Come detto in precedenza il gonfiore delle gambe è spesso segnale di una malattia molto insidiosa e invalidante: il linfedema, anch’esso molto frequente.

Il linfedema deve assolutamente essere scoperto nelle fasi iniziali, perché in tal modo, con una diagnosi precoce, può essere ben curato e bloccato per anni.

Capillari dilatati, così come vene varicose sono molto frequenti, soprattutto nelle donne che hanno avuto gravidanze ed il flebologo del nostro poliambulatorio di medicina estetica mette in atto tutte le più moderne tecnologie per trattare queste patologie in maniera rapida ed efficace.

Velaterapia, Endospheres, ossigeno ionizzato, ozonoterapia e mesoterapia sono alcune delle moderne terapie che il poliambulatorio del Dottor Enrico Filippini mette a disposizione dei suoi pazienti.

Ipotonia cutanea e sottocutanea, a livello dei glutei, dell’addome e delle braccia richiedono procedure lente e impegnative, ma i risultati sono ottimi.

Le smagliature, i fibromi e tutte le neoformazioni cutanee sono ultimamente ben trattate con una metodica molto innovativa: il plasma. Conosciuta anche con il nome di plexer o plasma exeresi questa terapia si è inoltre rivelata la terapia principe per l’eliminazione definitiva dei tatuaggi.