+39 030 2807547

Lifting non chirurgico: Needle shaping

Il Needle shaping è una terapia figlia della medicina e chirurgia non ablativa, che consiste nel modellare il nostro corpo unicamente con l’utilizzo di un piccolo ago. Fibre di collagene vengono estratte da una zona del proprio organismo per essere impiegate altrove, in zone che necessitano di un riempimento.

Insomma, si tratta di un autotrapianto autologo di fibre elastiche di collagene!

Grazie al Needle shaping è possibile effettuare riempimento e lifting di tutti i tessuti del corpo nella stessa seduta, senza dover fare impianti di filler, di botulino o di chirurgia invasiva. Un trattamento con pochissime controindicazioni ed effetti collaterali ridotti al minimo.

Sono davvero molte le persone che desiderano migliorare un po’ il volume del proprio viso o stirare leggermente, senza esagerare, il proprio collo o l’interno delle proprie braccia. Con il Needle Shaping possiamo ottenere risultati realmente sorprendenti.

Come funziona? Inserito un ago molto piccolo, grande tipo quelli usati in agopuntura, attraverso un apparecchio che imprigiona le fibre di collagene (il Vibrance) spostiamo con molta delicatezza il collagene dove è necessario per riempire spazi vuoti.

Laddove le fibre di collagene vengono tolte, ricrescono, e laddove le inseriamo, si idratano e rimangono fisse.

Il nostro medico specializzato nella chirurgia non ablativa esegue il trattamento in un’ora. Il Needle shaping perciò è semplice, efficace, indolore e appagante, come lo definiscono i nostri stessi pazienti.

Alla fine della seduta avrete già una piacevole sensazione di tessuto in “trazione”, e lo specchio rivelerà una zona del vostro corpo con un aspetto più modellato. Due, tre sedute a distanza di un mese sono normalmente sufficienti per ottenere risultati eccellenti.