+39 030 2807547

Doppler del pene

Doppler del peneIl doppler del pene è uno dei servizi diagnostici per cui il Poliambulatorio Medico Chirurgico Dottor Enrico Filippini vanta un’esperienza pluriennale ed un invidiabile specializzazione.

Il medico andrologo, consulente sessuologo del poliambulatorio di Brescia infatti effettua un lungo e confidenziale colloquio per capire esattamente l’origine della disfunzione sessuale. Talvolta, però, la fase diagnostica deve essere completata da qualche ulteriore accertamento che può richiedere la consulenza di un altro specialista del centro o qualche esame ematico o strumentale.

Il problema di impotenza erettiva non è infatti sempre possibile da inquadrare solo con il colloquio. 
Molto frequentemente l’esame strumentale consiste nel doppler del pene, procedura assolutamente indolore e non invasiva, che aiuta molto lo specialista nella diagnosi della disfunzione sessuale presente.

Il doppler del pene, quando eseguito dai nostri medici professionisti, esperti nella metodica e specializzati nel campo andrologico sessuale, individua tutti le patologie che possono essere presenti nel pene: problemi arteriosi del pene, venosi penieni, fistole oppure problemi dei corpi cavernosi.

Il doppler penieno viene eseguito nel nostro attrezzato Poliambulatorio, prima iniettando una bassa dose di vasodilatante e poi registrando in superficie i flussi circolatori. Questo avviene appoggiando un rilevatore delle dimensioni di una biro che permette di ottenere i dati necessari.

Il paziente che si sottopone al doppler fornirà al medico esperto del Poliambulatorio Filippini tutte le risposte necessarie per la formulazione di un percorso personalizzato di terapie mirate al trattamento del caso specifico, in base ai problemi messi in evidenza.

Le terapie volte alla cura dell’impotenza peniena di origine circolatoria sono abitualmente praticate nel nostro centro andrologico di Brescia in tutta sicurezza. Indolori e svolte a cicli di una alla settimana. spesso queste terapie sono decisive per la guarigione della disfunzione, e risultano ancora più efficaci quando il problema è diagnosticato e curato in fase precoce.

Gli specialisti del Poliambulatorio Medico Chirurgico Dottor Enrico Filippini, sono sempre a disposizione del paziente. È infatti importante che coloro che ritengono di avere problemi sessuali, andrologici o comunque dubbi da risolvere, abbiano la possibilità di contattare in ogni momento il nostro centro per chiedere di parlare con uno specialista andrologo o sessuologo sempre presente, o ancor meglio per prenotare una visita in sede.