+39 030 2807547

Sessualità maschile

torna alla sezione
sessualita-maschile

Nel nostro ambulatorio anche le disfunzioni sessuali maschili non sono un tabù: la sessualità, la durata, la lunghezza, la deviazione o la grandezza del pene, così come il calo del desiderio, il cattivo controllo dell’orgasmo e dell’erezione, sono tutti disturbi che possiamo aiutarti a risolvere brillantemente.

Sei preoccupato per l’imbarazzo? Passerà nel giro di pochi secondi.
Potrai parlare serenamente usando i termini e il linguaggio che preferisci per riuscire a spiegarci meglio le tue sensazioni.

Per capire molto dei disturbi sessuali maschili basta di solito parlarsi molto chiaramente ma se proprio ci fosse il dubbio possiamo fare un doppler, magari sotto stimolo e qualche esame specifico.

Il compito di noi andrologi e di associazioni come “amico andrologo” sono quelle di sensibilizzare le persone sull’argomento facendo comprendere loro che parlarne con un esperto può risolvere spesso il problema.
Gli uomini sanno davvero cosa incide sulla loro funzione sessuale? Non pensiate che il viagra, la celebre pillola blu, sia la risposta ad ogni problema.

Le cause possono essere varie e concatenate, non necessariamente dovute solo alla conformazione fisica. Ricordate che con le pilloline non si cura nulla, ma si rimanda, rimanda e rimanda! È molto meglio risolverlo questo dannato problema! Per esempio, molti non sanno che anche alcuni cibi, come i fritti, il latte o latticini in generale alterano la funzione prostatica e di conseguenza anche la sessualità maschile. Così come l’attività ciclistica fatta in modo errato può essere associata a problemi prostatici e quindi erettili. La nostra raccomandazione ai ciclisti è quindi quella di essere molto pignoli nella scelta della sella, essenziale per la salvaguardia dell’integrità perineale e consigliamo l’attività fisica aerobica, questa è ideale per una buona sessualità.

Altre volte questi disturbi sono determinati dall’avanzare degli anni: spesso dopo i 40 e più frequentemente dopo i 50 si manifesta un fenomeno chiamato “andropausa”, correlato ad altri diffusi disturbi della mezza età. Difficoltà nello svuotamento della vescica, ingrossamento della prostata, minzioni frequenti notturne, patologie come IPB – Iperplasia Prostatica benigna e LUTS – Low Urinary Tract Symptoms, ma anche la sindrome metabolica, la difficoltà nella concentrazione, la depressione in età avanzata, le patologie vascolari e cardiovascolari. Tutti questi sintomi possono dare inizio all’andropausa e alla vostra impotenza sessuale.
Prenderemo in esame il vostro caso, studiando in specifico la vostra storia e le abitudini, mettendo a vostra disposizione tutta la nostra professionalità e discrezione vi assisteremo nella più completa privacy, trovando la via per una attività sessuale appagante nella più salutare forma fisica. Si, perché queste disfunzioni si possono curare, con risultati permanenti, allontanando definitivamente quella sensazione di disagio che vi accompagna.

E alla sessualità femminile chi ci pensa? Prova a parlarne con noi e vedrai che inquadreremo anche il tuo problema, cara amica.

Il doppler del pene è uno dei servizi diagnostici per cui il Poliambulatorio Medico Chirurgico Dottor Enrico Filippini vanta un’esperienza pluriennale ed un invidiabile specializzazione.
Il medico andrologo, consulente sessuologo del poliambulatorio di Brescia infatti effettua un lungo, confidenziale, colloquio per capire esattamente l’origine della disfunzione sessuale; ma talvolta la fase diagnostica deve essere completata da qualche ulteriore accertamento, che può richiedere la consulenza di un altro specialista del centro, oppure qualche esame ematico o strumentale.

L’allungamento e l’ingrossamento del pene sono due tecniche di cui molti parlano, svolte dagli specialisti del Poliambulatorio medico chirurgico dottor Enrico Filippini da anni.
Normalmente è il chirurgo plastico a svolgerle, ma altre volte l’urologo che effettua solo questi 
due interventi.

Il colloquio orientativo è uno dei servizi diagnostici che il Poliambulatorio Medico Chirurgico Dottor Enrico Filippini offre ormai da più di 30. Come ben sapete in questo nostro sito, fatto per dare informazioni ai nostri lettori e pazienti, ci piace essere molto semplici nelle spiegazioni evitando tecnicismi eccessivi. Allora per semplicità distinguiamo due tipi di impotenza: l’impotenza sessuale, cioè la difficoltà ad avere desiderio sessuale e la mancata attrazione verso la partner (o verso il partner).

Tutte le ultime novità

prevenzione

Le quattro P dell'alimentazione

Quattro p: prevenzione, personalizzazione, predizione e partecipazione. Cosa sono le quattro P? I quattro cardini per evitare di ammalarsi. Prevenire e Personalizzare già sapete cosa vuol dire: …

Scopri di più
biosil_foto

Acido Silicico: l'elisir di eterna giovinezza arriva in Italia

Il silicio è il secondo minerale presente sulla crosta terrestre. E' presente nella sabbia, nella roccia e nell’argilla, e non è assimilabile dal nostro corpo. …

Scopri di più
grasso

C'è grasso e... grasso!

Dottor Filippini, perché ultimamente parla molto di : ‘differenza dei grassi’? Certo…. negli ultimi anni distinguo le persone sovrappeso, ma anche non sovrappeso, per la zona …

Scopri di più