+39 030 2807547

Rimozione verruche

Rimozione verrucheQuando nel Poliambulatorio Medico Chirurgico Dottor Enrico Filippini di Brescia riceviamo un paziente affetto da una o più verruche, siamo pronti ad accoglierlo e risolvere il suo problema con le più moderne tecniche e tecnologie al servizio della medicina estetica, che può vantare il nostro centro dermatologico.

Le verruche sono in realtà piccole papule della pelle di origine virale, che possono essere presenti in tutte le zone del corpo. Tendono ad essere sempre più grosse e dure, talvolta sanguinano, prudono e possono soprattutto essere trasmesse per contatto, anche durante i rapporti sessuali.

In pratica è molto meglio toglierle, perchè non vi troviate progressivamente invasi o le trasmettiate addirittura al compagno.

Le verruche nonostante l’aspetto bonario, hanno radice profonda e per essere debellate definitivamente, richiedevano fino a poco tempo fa, interventi talvolta dolorosi, con l’asportazione di un pezzo di pelle non indifferente; se poi la verruca fosse stata presente in alcuni dei punti più sensibili come sui piedi, genitali o dita delle mani si aggiungeva ulteriore dolore e disagio.Oggi la rimozione verruche non è più un disagio.

Da quando nel Poliambulatorio Medico Chirurgico Dottor Enrico Filippini è arrivato il Plexer e gli specialisti dermatologi e medici estetici hanno iniziato a utilizzarlo per il trattamento delle verruche, le cose sono notevolmente migliorate. Il Plexer è uno strumento altamente tecnologico, una vera innovazione nel campo della medicina estetica, vanto del nostro centro medico polispecialistico di Brescia.

Plexer per rimozione verruche

Plexer per rimozione verruche

Il Plexer sfrutta il plasma, effettuando la cosiddetta plasma exeresi, con una metodologia conosciuta anche come plasma terapia. Lanciando dei piccoli impulsi contro i gas dell’aria vicino alla zona da trattare, questo determina la ionizzazione dei gas e alla fine l’effetto è quello di una microscopica ma progressiva ed efficacissima vaporizzazione del piccolo punto di tessuto che vogliamo eliminare.

Avvicinando la punta dell’apparecchio sulla verruca che vogliamo eliminare otteniamo l’evaporarsi o meglio la sublimazione di tutto il tratto di verruca. Il tessuto vicino a differenza che con la dolorosa chirurgia tradizionale non viene nemmeno sfiorato. La vaporizzazione è precisa e controllabile con estrema accuratezza dal chirurgo, che prosegue fino all’estirpazione indolore della radice. 
Niente sangue, nessun taglio né punti di sutura o cicatrici, ma solo un forellino ricoperto da una crosta con il recupero totale della zona in pochi giorni. Non è normalmente necessaria l’anestesia locale, perché la terapia è pressoché indolore. Se però la verruca è molto grossa e richiede un intervento profondo è possibile fare la modernissima anestesia ad anello prima di agire sempre con il Plexer. Non esiste area del corpo che non possa essere trattata con grande soddisfazione dei pazienti e degli specialisti del Poliambulatorio, tramite l’ausilio del Plexer e della chirurgia non ablativa.