+39 030 2807547

Laser epilazione viso e corpo

Laser epilazione viso e corpoEliminare i peli superflui è ormai l’obiettivo di molte donne che costantemente devono fare i conti con cerette e pinzette dolorose o fastidiose creme depilatorie per sentirsi meglio con sé stesse e con gli altri eliminando, finalmente, imbarazzi e insicurezze.

La depilazione definitiva risulta quindi essere la soluzione ideale, benché a volte sia vista con diffidenza da chi non ne conosce effettivamente le modalità ed i risultati.

I laser utilizzati per la depilazione definitiva colpiscono la melanina presente nel bulbo pilifero con il forte calore emesso dall’energia luminosa, questo provoca l’esplosione delle cellule del bulbo e dunque la sua eliminazione.

Per questo la laser epilazione è uno degli interventi di medicina estetica più amati dalle donne, perché porta ad una progressiva eliminazione dei bulbi piliferi in modo da impedire la futura e instancabile ricrescita dei peli.

Ovviamente il trattamento si svolge in un numero di sedute che può variare a seconda delle caratteristiche fisiche delle persone che vi si sottopongono, il tipo di pelle, il tipo di peluria, la foltezza dei peli e la zona da trattare. Questi sono tutti fattori che incidono sul protrarsi del trattamento, ma il risultato presso il nostro Poilambulatorio è sempre ottimale.

 

La laser epilazione è un trattamento anche per uomini?

La laser epilazione è rivolta anche a tutti gli uomini che hanno bisogno di una tecnica sicura ed efficace per rimuovere permanentemente i peli dal proprio corpo.

I motivi per cui un uomo può ricorrere ad una depilazione sono molteplici, il più comune è quello estetico, per cui ci si sente a disagio con un petto eccessivamente villoso. C’è poi il motivo funzionale, per cui un nuotatore o un ciclista hanno costante bisogno di una pelle completamente liscia per migliorare le proprie performance, azzerando l’attrito con l’aria e l’acqua. Non va trascurato infine il motivo della comodità, in quanto i peli su spalle e schiena possono risultare molto fastidiosi ed eliminarli definitivamente può essere l’unica soluzione.

 

Laser epilazione per il viso

Il viso è un elemento fondamentale non solo nelle relazioni personali, ma anche nel modo in cui una persona giudica la propria bellezza.

Quindi prendersi cura del proprio volto vuol dire sia aumentare la propria autostima che instaurare una certa armonia nel rapporto con gli altri con tutte le conseguenze positive che ne derivano.

Lo Studio Medico Filippini è consapevole di tutto questo ed è al fianco di tutte le persone che amano prendersi cura di se stesse e del proprio benessere.

Se state cercando un rimedio per eliminare i fastidiosi peli superflui sul volto, la depilazione definitiva viso è la soluzione che fa al caso vostro.

 

Epilazione peli del mento

Il nostro studio dispone delle più avanzate tecniche per l’estetica che vi garantiranno un risultato efficace, indolore e soprattutto immediato. Il tutto come sempre accompagnati da un personale professionale ed accogliente che saprà soddisfare le vostre esigenze.

La pelle del vostro viso verrà trattata con cura e delicatezza, senza provocare nessuna fastidiosa irritazione ed il volto ne gioverà in bellezza e brillantezza.

La durata di ogni trattamento può variare a seconda della vastità della parte presa in considerazione e può essere più o meno fastidiosa, vi invitiamo a contattarci o venire di persona presso il nostro centro per parlare con uno specialista del settore, ricevere maggiori informazioni a riguardo e consigli, per affrontare al meglio l’eventuale seduta.

 

In quali strutture è possibile richiedere trattamenti di laser epilazione?

Esistono dei laser specifici a seconda del tipo di pelle e in base anche al colore del pelo, in quanto ogni persona ha le sue esigenze e peculiarità da rispettare e tenere ben presenti.

La depilazione definitiva può avere ottimi risultati se fatta da professionisti, quindi mai lasciarsi persuadere da chi promette sedute a poco prezzo senza offrire garanzie. Rivolgersi a centri medici specializzati come il nostro, vuol dire scegliere il migliore trattamento in assoluta sicurezza.

Il medico specializzato in medicina estetica è l’unico esperto che potrà per prima cosa diagnosticare se ci troviamo di fronte una semplice ipertricosi, cioè una aumentata pelosità in una zona già comunemente coperta di peli, oppure ad un irsutismo, cioè condizione di abnorme crescita di peli in zone comunemente glabre, o addirittura virilizzazione.

 

prima-della-terapia-laser-peli-visolaser-peli-del-viso

Soprattutto la seconda condizione infatti può essere associata a delle patologie anche insidiose, che assolutamente devono essere preventivamente considerate prima di ogni terapia.

È infatti risaputo che dietro a dei banali problemi estetici talvolta si cela una malattia e anche una breve visita da parte dei nostri medici può essere decisiva ai fini diagnostici e prognostici.
Durante la prima visita il medico controllerà il fototipo, il colore e la grandezza del pelo, testerà la risposta della pelle agli stimoli foto indotti e ad altri parametri che serviranno a decidere se fare e come condurre l’eventuale epilazione.

 

Quali sono le tecniche di ultima generazione indicate ad ottenere l’epilazione definitiva?

La tecnica che negli ultimi anni ha determinato una vera e propria rivoluzione è stata la depilazione foto indotta con utilizzo prima di laser e poi di luce pulsata.

Tramite queste apparecchiature viene mandata una luce specifica sul pelo, il quale la capta come fosse un antenna e la conduce fino al bulbo pilifero, dove trasformandosi in energia termica scalda e coagula eliminando il bulbo definitivamente.

Nonostante la geniale semplicità della procedura in passato, con laser e luce pulsata, qualche effetto collaterale dato dalla migrazione del calore dal pelo alla pelle circostante ha reso questa metodica non sempre ben accetta.

Il moderato bruciore durante la seduta (peraltro lunga), l’arrossamento o una pigmentazione residua ha indotto qualcuno a sospendere le sedute e rinunciare quindi alla metodica.

Anche la commercializzazione spinta delle apparecchiature non ha aiutato molto: il fiorire di centri estetici per nulla adeguati con la mancanza di un’indagine iniziale da parte di  medici e soprattutto l’aver inserito nel programma terapeutico pazienti assolutamente non indicati, ha generato diffidenza non giustificata per una metodica che nelle buone mani di un medico esperto può dare dei risultati sorprendenti e piacevolissimi.

Il Poliambulatorio Filippini oltre a disporre e padroneggiare professionalmente delle classiche apparecchiature è sempre aggiornato alle ultime comprovate tecnologie offerte dal mercato.

Ci avvaliamo infatti per l’epilazione permanente, anche di una nuovissima apparecchiatura molto evoluta ed innovativa, elaborata da una prestigiosa azienda israeliana: l’Emax che sfrutta la brevettata tecnologia Elōs™.
Questo strumento riesce ad abbinare simultaneamente un impulso ottico laser o luce pulsata con la radiofrequenza, due energie usate insieme con la possibilità quindi di ottenere un’ottima efficacia finale ma a potenza molto bassa.

 

laser-peli-ascelle-prelaser-peli-ascelle-post
L’Emax in sintesi permette prima di tutto di fare sedute indolori grazie anche ad una testina pre-raffreddata, con estrema efficacia nella depilazione e scarso arrossamento residuo. In secondo luogo si ha la possibilità finalmente di trattare fototipi più scuri in maniera efficace, con un aumento della velocità di seduta, agendo rapidamente zone anche molto estese.