+39 030 2807547

E-diet – Dietologo online

E-diet con il dietologo on line, rappresenta l’utilizzo della tecnologia del web applicata al dimagrimento.

È la possibilità che hanno tutti gli utenti del Poliambulatorio di sfruttare le numerose risorse del web per mantenersi in contatto con i loro medici di fiducia: dietologi, endocrinologi, medici estetici… avendo così la possibilità di essere anche costantemente seguiti da loro.

Già molti degli utenti del moderno centro estetico hanno utilizzato il web, soprattutto per i dubbi sorti durante il dimagrimento e per il controllo del peso.

In pratica il paziente può, nel caso più frequente, contattare ad un orario stabilito lo specialista del centro dimagrante per comunicare il suo peso.

Il medico, di risposta, può decidere di far proseguire il regime dietetico effettuato in precedenza o modificarlo.

Altri pazienti amano farsi consigliare, sempre attraverso incontri sul web, il menù giornaliero, in modo tale da affidare alle capacità notevoli dello specialista in nutrizione il compito di ottimizzare la dieta dimagrante.

Gli strumenti per contattare il Poliambulatorio, e quindi lo specialista, sono indirizzo mail, Skype, WhatsApp o i principali social network come Facebook. Mettiamo a disposizione tutti questi strumenti per dare al paziente la possibilità di inviarci dubbi su inestetismi da mostrare in foto, per richiedere info o avere consigli sul seguire un trattamento.

Le diete che vengono suggerite in questi casi sono la dieta proteica (sia mista che con biofarmaci), metodo SAI, o dieta con preparati galenici. Anche i pazienti che necessitano di dimagrimento rapido (in caso di seri come problemi legati al sovrappeso oppure come preparazione ad interventi chirurgici) possono sfruttare la e-diet e le sue particolari modalità di controllo.

Secondo l’esperienza maturata negli anni dagli specialisti del Poliambulatorio bresciano, infatti, i pazienti che vengono seguiti in maniera stretta dal proprio medico durante il dimagrimento, hanno una maggiore probabilità di perdere tanti chili, in poco tempo e con minor fatica; il controllo stretto facilita il cosiddetto “ritmo della dieta”, ovvero l’abitudine alla dieta che si instaura nell’organismo e che quando viene raggiunto porta al maggior dimagrimento, veloce e, soprattutto, senza fame.

Il dietologo on line viene messo a disposizione dei pazienti del Poliambulatorio anche nella fase di mantenimento. La sua praticità permette lo scambio di informazioni sul peso e il reperimento di consigli, notizie e terapie nuove tra medico e paziente. È una grande garanzia di mantenimento del peso ottimale, che non fa ingrassare di nuovo, e che permette ai nostri pazienti di essere finalmente sé stessi anche nella comodità di casa.