+39 030 2807547

Dieta con biofarmaci

La dieta con biofarmaci è il fiore all’occhiello degli specialisti endocrinologi e dietologi del nostro Poliambulatorio. Il dottor Filippini, infatti, ha ideato i contributi per la stesura di un libro ed ora si appresta a partecipare ad un grosso lavoro scientifico proprio su questo tipo di dieta. Questo regime dimagrante, eseguito nel nostro centro dimagrante di Brescia, è chiamato anche metodo SAIP, acronimo di Sistema Alimentare Integrato Penta.
SAIP è un nuovo concetto di dieta basato sull’uso di prodotti specifici proteici ed integratori, con lo scopo di dimagrire molto velocemente senza fame e soprattutto bruciando solo grasso senza interferire sulla muscolatura. La parte di spiegazione più tecnica, anche se facile da capire per tutti, è scritta nel libro del professor Enrico Filippini “Mai più grassi”.

Al Poliambulatorio, nel settore dedicato al dimagrimento generalizzato, alla cura delle obesità e in quella tutta particolare dedicata al dimagrimento localizzato, troverete gli specialisti che, dopo una visita e l’illustrazione del nuovo regime dimagrante, vi prescriveranno i pasti proteici speciali e biotecnologici da assumere durante la dieta e i biofarmaci da associarci.

I biofarmaci sono derivati biologici, soprattutto estratti da fitocomplessi che, attraverso la purificazione e la concentrazione dei principi attivi, acquistano le potenzialità di un farmaco. Questo avviene però usando materie biologiche, quindi non chimiche di sintesi, ed estratti che derivano da piante assolutamente non dannose utilizzate dall’uomo in tante forme diverse da millenni.
I biofarmaci sono stati creati per evitare che si presentino i problemi tipici della dieta come fame, stanchezza e nervosismo. Permettono inoltre di superare la difficoltà a perdere i chili che, dopo un inizio promettente, spesso lascia spazio alla golosità e alla fame notturna.

Bell’idea vero? Il regime dimagrante è indicato in particolar modo per pazienti sia in sovrappeso che obesi, ma è anche adatto a chiunque voglia eliminare la massa grassa in alcuni punti particolari e abbia intenzione di abbinare un trattamento dietetico ad un trattamento estetico.

Per le ragioni che abbiamo appena esposto gli effetti collaterali di questa dieta sono minimi o assenti, e i risultati nel tempo vengono mantenuti, se seguiti da medici specializzati come quelli del Poliambulatorio.