+39 030 2807547

Diete tecnologiche

Nelle diete tecnologiche la tecnologia è al servizio del dietologo e del paziente.

Sono tanti i progressi fatti negli ultimi anni che, inseriti nel programma dietetico, possono servire a facilitare l’adesione alla dieta o a velocizzare la perdita di grasso.

La forma di tecnologia più vicina al medico dietologo è, ovviamente, la biotecnologia.

Grazie ai sostituti dei pasti che la biotecnologia ha messo a disposizione il dottor Enrico Filippini, esperto di endocrinologia e dietologia, può comporre un moderno menù fortemente ipocalorico ed estremamente saziante, che permette il raggiungimento di obiettivi di dimagrimento prima impensabili.

Sono modernissimi anche i pasti vegetali, praticamente indistinguibili dai comuni formaggi o carni.

La biotecnologia a disposizione del Poliambulatorio non si ferma qui: i biofarmaci riposizionano l’integratore alimentare, rendendolo un farmaco “buono” e “dolce” oltre che estremamente efficace.

I pazienti in sovrappeso di Brescia sono tra i primi che hanno la possibilità di percorrere la nuova strada del programma dimagrante SAIP, supportato dal libro scritto dal fondatore del Poliambulatorio, il dottor Filippini.

Il centro medico di dimagrimento, situato nel centro della città di Brescia, mette a disposizione dei pazienti anche l’ultimo e tecnologico impedenziometro della Akern, il più usato nelle specialità mediche e negli ospedali di tutta Europa.

Questo è indispensabile per calcolare l’indice di massa corporea, la composizione corporea reale e il metabolismo basale. Questi tre elementi permetteranno agli specialisti dell’ambulatorio di decidere che dieta indicare e l’eventuale supporto di biofarmaci, l’attività fisica abbinabile e ulteriori supporti tecnologici se ce ne fosse la necessità.

Tecnologia vuol dire dimagrimento rapido, senza fame, ma soprattutto dieta localizzata, perché capita spesso di avere punti specifici difficili da assottigliare o da far calare e che, senza l’opportuna terapia, non daranno mai la risposta desiderata.

Le opportunità e i supporti riservati ai pazienti del nostro Poliambulatorio sono sempre di più e in continua evoluzione. Creme dimagranti con alla base gli studi di lavori scientifici, creme rassodanti sintetizzate con prodotti vegetali elasticizzanti, spaghetti con fino al 40% di blocco nell’assorbimento ma deliziosi.

I medici dell’Ambulatorio Medico Chirurgico Filippini vi potranno poi indirizzare a tutti i pasti e prodotti funzionali del mantenimento della dieta, perché dimagrire è importante, ma mantenere lo è ancora di più.