+39 030 2807547

Capelli

torna alla sezione
capelli-480x33


È successo in due anni quello che non succedeva da trenta! era infatti da trent’anni, da quando come endocrinologo estetico con la “debolezza” per la tricologia che mi districavo con quello che passava il convento. Minoxidil, lozioni galeniche personalizzate e un poco di mesoterapia non erano poi tanto male ma ora tutto è cambiato! Abbiamo iniziato prima con la serie dei nuovi hair filler con fattori di crescita biosintetici (dalla Corea del sud) per poi stupirci con i nuovi bioidentici capelli della Nido; entri in studio senza capelli ed esci con la testa piena e pronta per la cena con amici ed amiche. Infine la rigenerazione con le cellule staminali, il trattamento che proietta con un balzo nel futuro…

Si definisce alopecia (al posto del termine generico calvizie) il processo di diminuzione della qualità (colore, spessore) e della quantità di capelli o la loro scomparsa.
Il termine deriva dal greco alópex (volpe); è un tipo di perdita di capelli a chiazze, come quella della volpe in primavera.