+39 030 2807547
Hi tech

Tecnologia e benessere: la nuova frontiera del Poliambulatorio

Pubblicato il

L’alta tecnologia ha riempito la nostra vita di supporti estremamente funzionali e che se usati correttamente permettono di migliorare la qualità del nostro lavoro, del tempo libero e persino delle relazioni interpersonali.

Come tutti sapete anche nella salute e nella medicina la tecnologia ha permesso dei “balzi” incredibili.
Nuovi farmaci, nuovi strumenti diagnostici, persino i primi bracci meccanici, la telemedicina… tutte queste cose stanno rivoluzionando il mondo della salute e hanno ottenuto in pochi anni quello che in passato neppure era immaginabile potesse mai essere raggiunto.

Nel nostro Poliambulatorio abbiamo ovviamente nel tempo inserito tutte le nuove tecnologie e alcune in particolare meritano di essere menzionate perché il beneficio per i nostri pazienti è stato superiore e perché hanno incredibilmente riscosso grande successo.

 

Partiamo ovviamente con i laser. Grande tecnologia purtroppo talvolta contaminata dalle mode (ma questo è un discorso molto ma molto comune in tutta quello che riguarda estetica e benessere…) i primi laser sono stati utilizzati per eliminare i peli in eccesso e nonostante le nuovissime interessanti applicazioni (capillari, viso, macchie) anche le ultime evoluzioni della tecnologia con la luce (luce pulsata, led, luce pulsata con radiofrequenza) ci aiutano ad eliminare sempre più efficacemente il pelo. Importantissimo il primo ok del medico, che esclude patologie ormonali. L’epilazione con laser luce pulsata e radiofrequenza con luce pulsata hanno permesso a donne e uomini di sconfiggere definitivamente i peli e anche di impostare nuovi canoni di bellezza. Il tutto in assenza di dolore e fastidio!

 

Anche fillers e botulino sono completamente cambiati, migliorati, rivoluzionati. I filler che la biotecnologia ci permette da un paio di anni di utilizzare sono completamente diversi e particolarmente graditi.
“Già fatto?! Incredibile, non ho sentito nulla” è la solita esclamazione dopo l’applicazione del nuovo filler a base di acido ialuronico per le labbra. Morbido, naturale, resistente, indolore. È il nuovo acido ialuronico non reticolato, e quindi identico a quello presente nella nostra pelle, che ridona freschezza al viso nei punti più delicati e importanti per la bellezza. Labbra, pieghe naso geniene, glabella… ma anche il profilo del naso, le occhiaie e il recupero dello zigomo totalmente naturale.

Se il filler con ialuronico è il secondo trattamento eseguito nel mondo lo scettro spetta al botulino.
Il nuovo botulino è il più amato dagli attori perché rallenta e non blocca i movimenti muscolari, il nuovo botulino hi-tech è adorato dai miei pazienti che vogliono mantenere la piena autonomia della propria espressione ma nello stesso momento smorzare le zampe di gallina intorno agli occhi o eliminare le rughe di espressione della fronte. Fantastico l’effetto, tutti molto soddisfatti e velocissima la seduta.