+39 030 2807547
visoDonna

Pelle del viso: nel nostro Poliambulatorio ritrovate bellezza e gioventù!

Pubblicato il

Inutile nasconderci dietro a un dito: la verità è che la pelle in generale, e soprattutto quella del viso, è la parte del nostro corpo che rispecchia l’età.

Possiamo convivere tutta una vita con il naso non proprio perfetto o con le labbra sottili o qualche piccola altra imperfezione. Ma quando arriva la prima ruga intorno agli occhi, o quando la palpebra mostra la pieghetta, suona il vero campanello d’allarme.

Le pubblicazioni recenti gettano benzina sul fuoco: le prime rughe del viso rappresentano certamente gli anni che salgono, ma possono anche essere la spia rossa accesa su un problema ormonale o ghiandolare o metabolico.

Per molti uomini o donne che decidono di frenare l’invecchiamento e mantenere il viso giovanile e fresco, iniziano allora le prime ricerche verso la soluzione migliore, trovandosi di fronte a possibilità estremamente diverse fra loro.

Una cosa posso affermarla senza alcun dubbio: la moderna medicina estetica, come quella che applichiamo tutti i giorni nel nostro Poliambulatorio di Brescia, è in grado di rispondere a tutte le richieste dei nostri pazienti, offrendo il meglio ma soprattutto alzando di molto il grado di soddisfazione.

Abbiamo molti pazienti che amano prevenire e curare rughe e rilassamento cutaneo con creme e sieri. Rimangono stupiti quando li indirizzo verso la nuova dermoceutica, nuovissima tecnica grazie alla quale attingiamo a un vero e proprio repertorio di principi attivi, che su prescrizione da ricetta medica facciamo miscelare in creme, sieri e gel.

Nel nostro Poliambulatorio, ogni problema cutaneo estetico, dalla ruga all’acne, dalla perdita di capelli alla vitiligine, lo affrontiamo con visita e terapia specifica, pensata appositamente sul tipo di pelle del paziente.

Ad esempio, per contrastare la perdita di capelli, la temutissima alopecia maschile e femminile (tante, tante signore soffrono di questo problema) disponiamo di almeno sette principi attivi da veicolare con speciali lozioni o gel.

La forza del nostro Poliambulatorio consiste nella prevenzione e cura dell’invecchiamento cutaneo del viso con le terapie biostimolanti, che aiutano delicatamente le cellule della pelle, i fibroblasti, a creare nuovo collagene e fibre elastiche, aumentando progressivamente il volume della pelle, la sua idratazione ed elasticità, ringiovanendola vistosamente.

L’effetto finale è totalmente naturale, visto che l’effetto è dato dalla normale creazione di tessuto. E il livello di soddisfazione, perciò, è altissimo.

La letteratura scientifica internazionale ha dimostrato come siano molti i fattori che entrano in gioco nell’invecchiamento cutaneo: fattori ormonali, genetici, metabolici, comportamentali, nutrizionali e intestinali.

Affrontare nello stesso modo la terapia del viso su una donna con ciclo regolare rispetto a una donna in perimenopausa o in post menopausa è profondamente sbagliato e un insuccesso sicuro!

Per questo, nel nostro Poliambulatorio abbiamo selezionato terapie risolutive per il ringiovanimento del viso completamente diverse in funzione delle condizioni ormonali, di salute e persino lavorative delle nostre signore. E altrettanto facciamo per gli uomini.

Il nuovissimo peeling biostimolante, il needle shape, il laser e la radiofrequenza frazionata, i fili di biostimolazione, i provitaminici e gli antiossidanti rientrano quindi in un programma ogni volta unico e differente, addirittura nella stessa paziente in tempi diversi dell’anno o del ciclo ormonale.

Il minimo comune denominatore è l’idratazione della pelle: deve essere sempre presente e abbondante, principalmente nelle donne che si espongono molto al sole o che hanno superato i 40 anni.

Gli acidi ialuronici di ultima generazione riescono perfettamente ad aiutare noi medici endocrinologi estetici a tenere la pelle del viso bene idratata, soprattutto l’ultimo arrivato, lo ialuronico ibrido.

Si tratta dell’unico acido ialuronico che ha un effetto molto idratante ma anche lievemente volumizzante, tanto da riuscire a migliorare non solo il turgore e la tonicità, ma anche a donare il miglioramento dell’ovale del viso con un leggero effetto lifting.

È un prodotto che inserisco in cinque punti specifici del viso e questo comporta l’estrema gradevolezza e affezione delle mie pazienti a questa semplice ma efficace terapia della bellezza e gioventù ritrovate.

Dott. Enrico Filippini