+39 030 2807547
Peeling rivitalizzante al TCA

Peeling rivitalizzante al TCA

Pubblicato il

Il prodotto viene posizionato sulla pelle, seguito da un leggero massaggio, sciacquato e… finito!
Non hai appena posizionato un fondotinta, e neppure hai applicato un gel cosmetico, ma hai appena applicato un peeling rivitalizzante al TCA che fino a poco tempo fa richiedeva talvolta persino una procedura anestetica, in ambiente chirurgico.
Per la forza della nuova tecnologia, è stato trasformato il peeling al TCA, un tempo prerogativa della chirurgia plastica, in un efficace e rivoluzionario peeling soprattutto per coloro che non amano aghi, trattamenti invasivi e dolorosi, ma che comunque desiderano qualche cosa in più del semplice trattamento estetico.
Non è un farmaco, ma uno strumento chimico a disposizione dello specialista per trattamenti estetici, classificabile come medical device (dispositivo medico). Il suo uso è riservato, infatti, al medico in ambito ambulatoriale.

 

Il TCA viene modulato, quindi è smorzata l’aggressività del classico peeling TCA pur conservandone gli effetti terapeutici. È un trattamento davvero rivoluzionario, come dimostrato dai numerosi studi clinici; le migliaia di fotografie di persone già trattate nel mondo parlano da sè.
Non brucia e si può fare anche in estate ed il paziente può tornare subito dopo alle sue attività quotidiane, apprezzando subito i risultati ottenuti dalla terapia.

 

Consiste nell’indurre una leggerissima desquamazione controllata e soprattutto una stimolazione del derma intensa, in quanto fibroblasti e collagene subiscono un processo rigenerativo importante. Si ottiene subito un rassodamento della cute, migliora l’idratazione, la compattezza e la luminosità.

 

Il peeling chimico si usa generalmente nell’acne, sia attiva che nei suoi esiti (cicatrici da acne), nella rosacea, dermatite seborroica, cheratosi attiniche, iperpigmentazioni postinfiammatorie.
Le risposte dei pazienti ai quali abbiamo fatto compilare un questionario anonimo dopo la seduta sono le più veritiere recensioni: constatano dopo il trattamento una pelle morbida, vellutata, tonica e levigata.

 

Indicato per tutti coloro che soffrono di invecchiamento e indebolimento cutaneo, di piccole rugosità del viso, collo, braccia e decolletè.

 

Peeling rivitalizzante al TCA - Articolo su Profilo Salute

 

 

 

Dottor Enrico Filippini

Dott. Enrico Filippini