+39 030 2807547
Pausa feriale

Pausa feriale arricchita da nuove esperienze professionali

Pubblicato il

Anche Agosto è arrivato e spero vi concediate un poco di riposo e soprattutto tanta serenità.
Abbiamo provato insieme, fino ad ora, a migliorare alcune cosucce che non andavano poi tanto bene.

Un po’ di sovrappeso, così difficile da combattere soprattutto se localizzato sui fianchi o sull’addome.

Insieme a voi, ascoltando i vostri desideri più profondi abbiamo tolto qualche annetto dal viso, soprattutto per vedervi allo specchio con l’età che sentite realmente di avere: “cinquant’anni? ma io me ne sento al massimo quaranta, quarantacinque!”.

Non abbiamo trascurato le intolleranze alimentari sempre più presenti e limitanti, e abbiamo aiutato uomini e donne con qualche problema sessuale.

Le adolescenti con l’acne ma anche le sessantenni con l’alopecia sono state o sono ancora curate con i migliori supporti tecnologici.

 

Nel nostro poliambulatorio medico chirurgico dott. Enrico Filippini di Brescia amiamo la salute e il benessere ai quale nessuno deve più rinunciare.

La mission del team del poliambulatorio è di non trascurare tutto ciò che possa servire a facilitare il raggiungimento del più alto livello possibile di soddisfazione.
È per questo motivo che la nostra pausa feriale sarà come ormai nostra abitudine da sempre arricchita da nuove esperienze professionali, da scambi culturali con i colleghi di tutto il mondo, con la visita a laboratori e aziende.

 

La prima visita la dedicheremo ai laboratori che ci stanno fornendo il nuovissimo ialuronico ibrido tanto amato e richiesto da tutti voi; parleremo e ci confronteremo con i biologi del comitato scientifico per trovare nuove applicazioni magari anche sul corpo e sulle braccia per contrastare il rilassamento.

Il mix rivoluzionario di ialuronico a basso e alto peso molecolare dona idratazione ma con aggiunta di sostegno di alto grado.

 

Prima di ferragosto saremo ospiti del direttore scientifico di F.P.(scusate l’acronimo ma è ancora un segreto!). Con questo laboratorio a Settembre il poliambulatorio medico chirurgico dott. Enrico Filippini inizierà una sperimentazione scientifica rivoluzionaria che riguarderà il rapporto tra obesità, fame e cellulite con alcuni germi intestinali di recentissima conoscenza! Siamo entusiasti e contiamo i minuti prima dell’incontro che formalizzerà il trial clinico.

 

Un altro incontro lo avremo dopo ferragosto: sarà la prima riunione della neonata associazione medici specialisti in estratti naturali,  società scientifica con lo scopo di studiare e promuovere scientificamente le preparazioni galeniche magistrali a base di estratti vegetali naturali, non farmacologici (ricordiamo i biofarmaci).

Chiamiamola pure “slow medicine”, o medicina fatta su misura per le persone e non per le multinazionali.

Gli estratti erbali o i derivati naturali costruiti appositamente per le diverse patologie, dall’obesità al diabete, dai dolori reumatici all’acne all’ipercolesterolemia e persino per smettere di fumare.

 

Non dimenticheremo di passare a trovare i nostri amici e colleghi del GIST (gruppo italiano studi sulle tecnologie), che hanno bisogno di tutto l’aiuto necessario per il congresso di quest’autunno che ha colpito nel cuore.

L’argomento trattato infatti riguarderà la medicina e chirurgia estetica in oncologia, per prevenire e per correggere i gravi problemi estetici che le terapie oncologiche e il cancro stesso provocano.
Il lavoro, come leggete, non manca e non mancherà anche per noi qualche giorno di dolce relax in famiglia, speriamo gatti compresi, per goderci qualche tuffo rigeneratore o qualche gita per i monti o magari un giro turistico in qualche città: vedremo. A presto!