+39 030 2807547
farmaco mysimba

Mysimba, il farmaco anoressizzante dimagrante finalmente disponibile a Brescia!

Pubblicato il

C’è una grande novità: finalmente è arrivato Mysimba a Brescia! A te forse il nome dirà poco e ti starai forse chiedere cos’è Mysimba: ecco, quindi, una breve spiegazione che ti aiuterà a capire gli effetti di Mysimba, a cosa serve e quando usarlo.

Il Contrave, farmaco anoressizzante di nuova generazione prodotto dall’americana O. Therapeutics, ha preso il nome di Mysimba in Italia e in Europa. Mysimba è il farmaco dimagrante, in grado di togliere la fame e approvato dall’FDA americana, massima agenzia di sorveglianza statunitense. Il farmaco è stato registrato l’utilizzo da parte dei dietologi e degli endocrinologi americani dal 2014: in questi tre anni, quindi, i medici d’oltreoceano hanno potuto provarlo ampiamente su migliaia di pazienti con notevoli benefici in termini di dimagrimento e calo dell’appetito, superando così le critiche. In breve tempo, il Contrave (Mysimba in Italia) è diventato il più prescritto tra i farmaci per combattere l’obesità in America. Da giugno 2015 il prodotto a base di bupropione e naltrexone è arrivato anche in Europa e oggi è finalmente disponibile anche a Brescia!

Noi medici specialisti in endocrinologia e dietologia clinica del Poliambulatorio Medico Chirurgico Dott. Enrico Filippini siamo da sempre molto attenti alle novità con l’obiettivo di aiutare i nostri pazienti a dimagrire e a ottenere i risultati sperati.

Il nostro trattamento Mysimba a Brescia permette di ottenere risultati migliori e in modo più efficace, per questo vogliamo darti qualche informazione in più riportandoti alcune delle domande che ci hanno posto i nostri pazienti e le nostre risposte sull’argomento.

 – Come agisce il nuovo dimagrante Mysimba?

Le due sostanze contenute – il bupropione e il naltrexone – permettono di ridurre sostanzialmente la percezione di fame inviata dal cervello, migliorano il senso di sazietà e il metabolismo.

 – Quando usare Mysimba?

Mysimba è un farmaco che può essere assunto nei casi di obesità o di sovrappeso complicato.

 – Sono della provincia di Brescia e vorrei dimagrire tanti chili, ma continuo ad avere una terribile fame: cosa devo fare?

Fissa un appuntamento presso il Poliambulatorio Medico Chirurgico Dott. Enrico Filippini. Con il supporto del nostro dietologo clinico o endocrinologo potrai effettuare il trattamento Mysimba a Brescia.

 – È vero che molte persone che vogliono dimagrire incontrano difficoltà a causa di un’insopportabile fame nevosa e della depressione?

Molte persone con problemi di umore possono tendere ad aumentare di peso. Durante ma anche molti mesi dopo la dieta dimagrante, inoltre, le persone possono soffrire di cattivo umore e questo porta a un aumento della fame con potenziale recupero del peso perduto. In questi casi, a seconda del problema di cui soffre il paziente, il medico specialista endocrinologo può optare per i biofarmaci oppure per il nuovo Mysimba, farmaco a base di bupropione e naltrexone.

 – Sono un obeso che vive in provincia di Brescia e voglio provare Mysimba: me lo può prescrivere qualsiasi professionista della nutrizione?

Assolutamente no, Mysimba a Brescia è prescrivibile soltanto dal medico specialista e addirittura la prescrizione medica è limitativa. Questo significa che soltanto gli specialisti in endocrinologia e dietologia e pochi altri possono decidere se e a chi proporre il nuovo farmaco anoressizzante, e inoltre hanno la capacità di gestire la terapia e il trattamento nel modo ottimale. È bene ricordare che il paziente in sovrappeso o addirittura obeso può presentare problemi di metabolismo, pressione, glicemia, umore e molto altro, che determinano come unica e insostituibile figura professionale di cura il medico specialista.

 – Mysimba è un farmaco efficace?

Gli ampi studi eseguiti negli Stati Uniti hanno dimostrato l’efficacia di Mysimba come farmaco dimagrante. È importante sottolineare, però, che si tratta per sempre di un farmaco e per questo deve essere prescritto dallo specialista al paziente che pur seguendo giù una specifica dieta ed effettuando attività fisica moderata, ha necessità di ulteriore aiuto. Assumere Mysimba per evitare di fare una dieta opportuna è una prospettiva poco auspicabile.

 – Sono un paziente fortemente sovrappeso di Brescia e non riesco a seguire una dieta, mi viene fame e mollo tutto per la depressione. Vorrei provare il nuovo dimagrante Mysimba ma ho paura di aumentare di peso quando lo smetto. Cosa posso fare?

Questo timore è comprensibile ed è per questo che il farmaco da solo vale poco: il trattamento Mysimba effettuato presso il Poliambulatorio Medico Chirurgico Dott. Enrico Filippini viene accompagnato in ogni fase dal nostro medico specialista in endocrinologia e in dietologia clinica che sappia darti i consigli giusti. Non solo: Mysimba funziona se si seguono anche i consigli alimentari e comportamentali dati dal medico. La fase di sospensione del farmaco viene personalizzata e seguita con attenzione da medico e paziente, così da mantenere i risultati nel tempo.

 – Sono un impresario edile della provincia di Brescia, vorrei utilizzare Mysimba ma non vorrei avere vertigini durante il lavoro. Il farmaco ha effetti collaterali?

Il trattamento Mysimba a Brescia offerto dallo Studio Medico Filippini può avere effetti collaterali e controindicazioni che vengono considerate e prevenute dal nostro medico specialista endocrinologo. All’inizio della cura con Mysimba i dosaggi del farmaco sono bassi, per poi aumentare progressivamente così da evitare eventuali complicanze. Lo specialista ti darà tutte le indicazioni di trattamento necessarie.

 – Sono una giovane donna di Brescia, ho un leggero sovrappeso, un po’ di cellulite e un cuscinetto sul fianco. Posso prendere Mysimba per risolvere i miei problemi?

Il nuovo farmaco anoressizzante dimagrante Mysimba è controindicato nei casi di lieve sovrappeso e per il trattamento dei problemi estetici. In questo caso, è consigliato l’aiuto di un ottimo biofarmaco accompagnato da un integratore proteico di elevata qualità, Endosphere S o Vela, onde d’urto con lipolisi localizzata: ottimi risultati assicurati!